Fiera d'Autunno Genova 2019: orari ed espositori della prima edizione

primavera-online.it
Fiera di Genova Cerca sulla mappa

Contenuto in collaborazione con Porto Antico Fiere

Genova, 09/10/2019.

Casa, dolce casa, e poi shopping e cibo. Debutta, da giovedì 17 a domenica 20 ottobre 2019, nel quartiere fieristico genovese, la Fiera d’Autunno a Genova. 60 gli espositori presenti nel piano superiore del padiglione Blu, con ingresso gratuito e apertura serale. Per rendere la casa più bella, confortevole e sicura, pronta per l’arrivo dei primi freddi, Fiera d’autunno a Genova propone accurate lavorazioni in legno - dai tetti alle basculanti, ai parquet - e porte, serramenti, ringhiere, cancelli e carpenteria metallica, trasformazione super-rapida della vecchia vasca da bagno in doccia, impianti di sicurezza, e sistemi di risparmio energetico.

Sul fronte dell’arredo, la scelta negli spazi della Fiera di Genova è variegata, dagli imprescindibili materassi, letti e divani ai mobili su misura, etnici e in teak per una scelta di qualità. Per il giardino e gli spazi all’aperto ci sono i forni e i barbecue, gli arredi in legno e in ferro battuto. E per una comoda ed efficiente gestione quotidiana della cucina ecco robot, depuratori di acqua e macchine per il caffè, pentole in ghisa smaltata, per le pulizie più accurate lavapavimenti, aspirapolvere e battitappeto.

Il tour del gusto, riservato ai buongustai, attraversa cannoli, cassate e pistacchi dalla Sicilia, mozzarelle di bufala campana, conserve, frutta secca e candita, salumi e formaggi di Norcia, specialità al tartufo, prodotti tipici liguri e sardi, birra artigianale di qualità, cucina romagnola e thai. E dopo le concessioni alla gola il tempo della remise en forme arriva con le offerte più invitanti delle terme di Genova e delle terme di Acqui. Sempre in tema di benessere e cura della persona tutti da scoprire i pacchetti speciali per i trattamenti estetici più nuovi ed efficaci e le offerte di cure odontoiatriche.

Nello shopping, in questa Fiera d'Autunno 2019 di Genova, largo alla moda casual ed elegante e ai capi firmati, nella bigiotteria la novità arriva dal Brasile con i monili in capim dourado, meglio conosciuto come oro vegetale.

Alla Fiera d’Autunno di Genova, aperta con ingresso gratuito giovedì e venerdì dalle 15 alle 23, sabato dalle 11 alle 23 e domenica, giornata conclusiva, dalle 11 alle 21.30, ogni espositore è protagonista assoluto, con la propria creatività e il proprio ingegno, ideando promozioni ad hoc, vendite speciali e sconti. Nel dettaglio:

  • Artigianato e Shopping: pelletteria; calzature; bigiotteria; oreficeria; Health and Beauty; argenti; abbigliamento; sport e tempo libero; oggettistica.
  • Turismo: il meglio dell’offerta turistica per le vacanze invernali.
  • Dimostratori: articoli per la casa; utensili da cucina; igiene e pulizia; Fai da te; articoli da giardino; ferramenta.
  • La tua casa: il meglio dell’arredamento, dei serramenti e delle soluzioni per l’impiantistica e il risparmio energetico.
  • Enogastronomia: le più prelibate specialità regionali ed estere.
  • Ristorazione, take away e truck food: degustazioni in relax con prodotti tipici.
  • Outdoor: caminetti, forni, prefabbricati, piscine, arredamenti per terrazze e giardini.
  • Orto e giardino: partecipano i qualificati vivai del Nord e Centro Italia.

Per ulteriori info, visitare il sito della Fiera di Genova / Fiera d'Autunno.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter