Lenti a contatto idrofile per una visione naturale. Nei Centri Ottici Isolani la professionalità al vostro servizio

Contenuto in collaborazione con Isolani

Genova, 14/10/2019.

Grazie a geometrie sempre più sofisticate ed ai nuovi materiali altamente biocompatibili, il comfort delle lenti a contatto ha raggiunto oggi livelli ottimali. Fra queste, le idrofile a cambio frequente sono facili da applicare e comodissime da portare; ve ne sono di giornaliere (monouso) e a cambio settimanale. La loro sicurezza però è legata al rispetto di alcune regole fondamentali:

  • la sostituzione frequente che garantisce alla cornea, attraverso il materiale della lente sempre più biocompatibile, un’adeguata quantità di ossigeno   
  • l’uso che deve essere in alternanza agli occhiali durante la giornata a seconda delle necessità e dei momenti
  • l’osservanza delle semplici ma fondamentali regole di igiene e manutenzione
  • il rispetto delle date dei controlli tecnici previsti dall’ottico-optometrista
  • il rispetto dei controlli medici previsti dal Medico Oculista di fiducia

Lenti a contatto settimanali; comfort e praticità 

Le lenti a contatto settimanali contengono caratteristiche di innovazione e confort, con indubbi vantaggi funzionali, igienici e pratici. Innanzitutto l’innovazione del materiale: un copolimero naturale che rilascia sostanze bioattive durante l’uso, infatti l’azione sinergica del polisaccaride estratto dai semi di tamarindo e acido ialuronico, normalizza e mantiene stabile la relazione fisiologica tra il film lacrimale e la superficie oculare. L’effettiva durata del principio attivo determina il tempo di sostituzione delle lenti, poiché dopo una settimana il biocopolimero in gel si esaurisce. Dal punto di vista igienico, sostituire più frequentemente una lente a contatto significa avere una lente più sicura, più permeabile, più fresca, più confortevole. A livello di praticità la sostituzione ogni 7 giorni risulta molto facile da ricordare.

Importante

La scelta del tipo di lente a contatto ideale, viene effettuata nei nostri Centri in base all’ametropia da compensare, agli occhi e allo stile di vita del portatore, e garantisce:

  • il mantenimento di una perfetta efficienza visiva
  • la personalizzazione del servizio

unitamente a

  • la convenienza economica determinata dal nostro sistema FIDELITY PASS
  • la praticità d’uso

Potete richiederle anche su www.isolani.com/eshop.

Un occhio di riguardo per il nostro Pianeta 

Lo facciamo in tantissimi per semplicità o per disinformazione, ma è molto dannoso per l’ambiente. Non buttiamo le lenti a contatto nel lavandino o nel wc perché non si degradano facilmente e finiscono nelle acque di fiumi, laghi, mari e oceani, contribuendo all’inquinamento da plastica. Tutte le lenti a contatto vanno gettate come rifiuto indifferenziato. Ogni azione quotidiana può avere un impatto rilevante sull’ambiente; facciamo insieme la nostra parte per salvaguardare la natura. 

 

 

 

 

 

 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter