Giornata porte aperte all'Alliance Française de Gênes: un angolo di Francia a Genova

Pixabay
Alliance Francaise de Genes Cerca sulla mappa

Genova, 20/09/2019.

Venerdì 27 settembre l'Alliance française di Genova (Via Garibaldi 20) apre le sue porte ai Genovesi in occasione di un Open Day, una Giornata Porte Aperte, che darà la possibilità di scoprire i corsi in programma per la sessione di ottobre-gennaio e le sue attività culturali.

Durante la Giornata Porte Aperte, dalle 9 alle 20, chi lo desidera potrà testare le proprie competenze linguistiche con un test di livello e ricevere consigli personalizzati da parte dell’équipe di docenti madrelingua riguardo al percorso da intraprendere per migliorare le proprie conoscenze. Ricordiamo che l'offerta didattica dell'Alliance Française di Genova è rivolta ad un pubblico di adulti, ragazzi e bambini, senza limiti di età.

 Chi non avesse mai studiato la lingua francese potrà assistere a lezioni dimostrative (alle 13, 17.30 e alle 19.30).

Sarà inaugurata la Cafet’, uno nuovissimo spazio dove potersi fermare a bere un caffè eco-solidale o una bibita francese e mangiare spuntini rigorosamente d’oltralpe, guardando la TV francese. In occasione della Giornata Porte Aperte, a chi deciderà di fare un test orientativo sarà offerta la colazione (dalle 9 alle 11) o uno spuntino (dalle 12.30 alle 13.30).

Il Salone dell'Alliance ospiterà la mostra itinerante dedicata all’ultimo album di Asterix intitolato Asterix et la Transitalique (Asterix e la Corsa d'Italia) che racconta la genesi di una nuova avventura della più celebre coppia di Galli al mondo con alcune delle tavole più emblematiche.

Appuntamento ai bambini e ai ragazzi nelle Ludoteche dell'Alliance Française di Genova, dove troveranno un animatore pronto a farli giocare exclusivement in francese con giochi da tavola e videogiochi!

Dopo aver visitato la Mediateca dell'Alliance Française di Genova, gli appassionati di letteratura francese troveranno forse leur bonheur nell'ampia selezione di libri di seconda mano che metteremo a disposizione a 10 euro al chilo!

La Giornata Porte Aperte terminerà con un aperitivo francese aperto a tutti.

Vi aspettiamo!

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter