Superare l'ansia da palcoscenico? Con Maniman Teatro e i corsi di improvvisazione teatrale - Genova

Teatro Genova Giovedì 19 settembre 2019

Superare l'ansia da palcoscenico? Con Maniman Teatro e i corsi di improvvisazione teatrale

Altre foto

Contenuto in collaborazione con Maniman Teatro

Genova - Maniman Teatro riparte con la nuova stagione. Al via i corsi di improvvisazione teatrale con la possibilità di frequentare il martedì, il giovedì oppure la domenica (una o due domeniche al mese).

L'improvvisazione teatrale permette di scoprire capacità personali per cimentarsi, in modo divertente, con il palcoscenico senza dover studiare un copione. I corsi sono orientati sull'instaurare una dinamica di gruppo che consenta di creare una squadra di attori di improvvisazione in grado di affrontare spettacoli completamente improvvisati.

Maniman Teatro è un’associazione di promozione sociale che ha l’obiettivo di diffondere l’improvvisazione teatrale a Genova e in Liguria.

La Compagnia di Maniman Teatro propone spettacoli completamente improvvisati (scopri quando e dove nel calendario) in diversi formati, dal contenuto sempre originale e – come richiede il teatro d’improvvisazione nella sua forma più pura – ispirato dai suggerimenti del pubblico presente in sala. Particolare attenzione è rivolta agli spettacoli per bambini, che possono essere messe in scena con uno specifico fine educativo.

L’associazione è anche Scuola di Teatro, con sede operativa nel Centro di Genova (zona Albaro), e programma un calendario di corsi di recitazione e workshop orientati a molteplici discipline in campo artistico. I corsi annuali sono orientati a formare attori-improvvisatori, con prospettiva performativa di breve termine (come parte integrante della propria formazione, gli allievi hanno occasione di cimentarsi sul palco anche durante il corso). I workshop intensivi trattano temi affini e complementari all’improvvisazione teatrale (e.g. scrittura creativa, musicalità&movimento, monologo).
La vocazione didattica di Maniman Teatro si concretizza anche in seminari intensivi nei quali il teatro d’improvvisazione è utilizzato come strumento innovativo proposto a specifiche categorie di professionisti (e.g. insegnanti, educatori, operatori socio-culturali, animatori, divulgatori).


Che tu voglia fare l'attore o semplicemente metterti in gioco, per tutto ottobre sarà possibile provare questa arte teatrale in quanto la prima lezione è completamente gratuita!

Open Day venerdì 20 settembre

Per informazioni si può chiamare il 345 345 9395 e seguire la pagina facebook Maniman Teatro

Potrebbe interessarti anche: , Al Carlo Felice Il trovatore, opera di Verdi con dedica al musicista Peter Maag , Teatro della Tosse: la Stagione Ragazzi 2019/2020, tra centro e Ponente , Teatro Nazionale: procedura, candidature, Livermore. Intervista al presidente del Cda , Davide Livermore direttore del Teatro Nazionale di Genova. L'intervista , Diversità, lingue e linguaggi in Vader tra teatro-danza e teatro-circo

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.