Click&Boat: il noleggio barche online sbarca al Salone Nautico di Genova

Genova, 13/09/2019.

Click&Boat, la compagnia di noleggio barche di madrepatria francese, sbarca per la prima volta come espositore al Salone Nautico Internazionale di Genova, in programma dal 19 al 24 settembre

In occasione del Salone Nautico, punto di riferimento del Mediterraneo, Click&Boat presenzierà con i rappresentati del Team Italia, prevedendo giornate di scambio e confronto con clienti, partner attuali e futuri. 

Fondata nel 2013 dalla collaborazione degli imprenditori Edouard Gorioux e Jérémy Bismuth, la start-up è rapidamente diventata il punto di riferimento mondiale nel settore del noleggio barche online

«Data la grande importanza che il mercato italiano riveste all’interno del nostro business, crediamo che il salone rappresenti non solo una magnifica ribalta ma, soprattutto, l’occasione perfetta per entrare a diretto contatto con i nostri partner, per dare forma alla voce dei nostri clienti e visibilità alla nostra realtà» - dichiara Edouard Gorioux, co-founder della start-up.

A definire le sue parole vengono in supporto i dati aggiornati al 31 agosto, secondo i quali il mercato italiano spicca al secondo posto, dietro la Francia, superando il 100% di crescita sull’anno precedente, registrando oltre il 48% di visitatori in più in rispetto allo stesso periodo del 2018, e facendo luce su una flotta di oltre 4.900 barche e più di 1.800 proprietari.

Un salto di qualità dunque, un’ulteriore conferma della crescita e sviluppo di una start-up nata appena 5 anni fa. E per farlo non potevano scegliere niente di meglio che uno dei palcoscenici più iconici del settore nautico, una delle città che sa plasmare la nautica trasformandola in una bellissima “storia che parla di passione”.

Se l’anno scorso era il “Salone Nautico simbolo di una Genova che rinasce”, quest’anno, come anticipato dal Presidente della Regione Toti durante la presentazione della 59ma edizione dell’evento, il cuore del messaggio è “un vero e proprio riscatto”.

Detto, fatto, oseremmo dire. 

E come prova vi sono tutte le modifiche di gestione intercorse a causa del surplus di richieste: +73% registrato nel settore dei fuoribordo, accompagnato da un +48% per la vela e dal +28% per yacht e super-yacht.

Degna di nota è poi la percentuale di incremento rappresentante aziende estere, che raggiunge un buon 48% del totale.

Numeri da capogiro dunque, che per la 59ma edizione confermano La Superba come la porta di accesso ad un’esperienza a 360°.

E, nonostante tutto, il viaggio di Click&Boat non è che all’inizio.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter