Robot aspirapolvere: un alleato per quando non si ha tempo di pulire - Genova

Robot aspirapolvere: un alleato per quando non si ha tempo di pulire

Attualità Genova Mercoledì 18 settembre 2019

Genova - La vita moderna è sempre più frenetica. Si corre di continuo, tra gli impegni lavorativi, quelli per il tempo libero e magari quelli altrettanto importanti dei propri figli. Questa corsa continua, che, ricordiamo non sempre è stressante, perché quando si seguono le proprie passioni, tra un evento e l'altro, correre può anche essere divertente, porta tuttavia ad avere meno tempo per la cura della casa.

Se in tempi non troppo passati, si dedicavano ore e ore alla pulizia della casa, oggi, grazie anche alla tecnologia che viene in nostro soccorso, possiamo disporre meglio del nostro tempodelegando un compito che non sempre è gradito, come quello di aspirare la polvere.

Grazie al miglior robot aspirapolvere è infatti possibile avere una casa pulita, senza il minimo sforzo. Il robot aspirapolvere, infatti è in grado, in completa autonomia di raggiungere diversi tipi di superfici e di pulirle in modo estremamente efficace.

Un robot aspirapolvere può pulire e igienizzare parquet, piastrelle, moquette, mattonelle, gres porcellanato e persino tappeti. Una volta che si è scelto il programma adeguato non dovremo fare altro che lasciarlo lavorare e il robot pulirà la casa in modo autonomo, mentre noi possiamo disporre come preferiamo del nostro tempo.

Il robot aspirapolvere, che è di dimensioni rotonde e ridotte, è in grado di passare sotto letti e divani, pulire sotto i mobili e ad evitare gli ostacoli incontrati lungo il percorso. Al termine dell’operazione di pulizia, il robot tornerà alla sua base di ricarica, dove potrà ripristinare la propria batteria.

Oltre alle funzionalità classiche i vari modelli di robot aspirapolvere possono assolvere anche a compiti più specifici, acquistando accessori o componenti aggiuntivi, programmando le pulizie per l’intera settimana, attivandolo da remoto, grazie a comandi su smartphone e tablet, oppure scegliendo modelli capaci anche di lavare i pavimenti o passare il detergente, per una pulizia e un'igiene totale della casa.

Potrebbe interessarti anche: , Liguria, via a sagre e fiere. Novità su discoteche e parchi acquatici. La nuova ordinanza , Frecciarossa collega Milano, Genova, Roma e Levante Ligure da giugno 2020 , San Giovanni al Cubo: Torino, Genova e Firenze unite nei festeggiamenti online , Navebus: da lunedì 8 giugno riparte il servizio per genovesi e turisti , Maggiordomo di quartiere in Liguria: 18 nuovi sportelli (5 a Genova). Ecco dove

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.