Afferra la valigia e parti alla scoperta della festa più magica dell’anno: il Natale

Contenuto in collaborazione con Pesci Viaggi

Genova, 11/09/2019.

Non è mai troppo presto per pensare al Natale e il modo migliore per farlo è partire alla scoperta dei più bei mercatini, dove perdersi alla ricerca del regalo perfetto e lasciarsi trasportare dall’atmosfera della festa più magica dell’anno. Le opzioni sono sicuramente tante, ma alcune cornici hanno la capacità di rendere questo viaggio un’esperienza davvero indimenticabileBolzano è una città cosmopolita, vivace, allegra, moderna e raffinata al tempo stesso e in occasione del Natale si trasforma nel centro pulsante delle festività. Proprio qui, in Piazza Walther, viene allestito uno dei più famosi Mercatini di Natale: il Cristkindlmark. Tra fantasiose decorazioni natalizie e oggetti dell’artigianato altoatesino, non perdetevi una delle più golose specialità locali: lo Zelten.

Nel corso della sua storia millenaria, Trento ha saputo unire diverse tradizioni e culture, creando un mix davvero unico. Durante le feste natalizie, nel weekend più importante dedicato alla Fiera di Santa Lucia, nell’affascinante scenario delle antiche mura della città si allestiscono pittoresche casette di legno, dove è possibile trovare idee regalo originali e all’insegna della più genuina tradizione artigianale trentina. Se vi trovate da queste parti, vale la pena trascorrere la serata con il naso all’insù, godendovi lo spettacolo pirotecnico di Levico Terme. Un luminoso gioco di riflessi vi conquisterà a Merano, dove il mercatino natalizio viene allestito lungo il fiume Passirio, dal Ponte del Teatro a quello della Posta.

Sulle cime delle Alpi Marittime si trova Luceram, un piccolo borgo famoso per i suoi presepi che durante il Natale riempiono i vicoli del villaggio medievale. Sono oltre quattrocento i presepi che possono essere ammirati per le strade, nelle cantine, sulle fontane, nei portoni e presso la chiesa: il più piccolo è inciso all’interno di un dado, fino a quello che misura dieci metri di lunghezza. Pronti per vivere un viaggio nel tempo? I romantici borghi medievali di Castellarquato e Grazzano Visconti sono pronti per accogliervi con i loro mercatini di Natale, gli artisti di strada e numerosi eventi e laboratori a tema ideali per grandi e piccini.

Ma le proposte non finisco qua: se il mercatino di Aosta, il Marché Vert Noël, trasforma l’area archeologica della città in un paesaggio alpino, a Lucerna, sospesa tra il lago e le montagne, il Natale prende vita tra i suggestivi edifici rinascimentali. Non perdetevi l’incanto della festa più attesa dell’anno: Pesci Viaggi vi aspetta nelle agenzie della Liguria.

 

 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter