Miss Italia 2019, vince Carolina Stramare: nata a Genova, studia a Sanremo

Miss Italia 2019, vince Carolina Stramare: nata a Genova, studia a Sanremo

Attualità Genova Sabato 7 settembre 2019

di A.S.
© facebook.com/missitalia

Genova - Vent'anni, alta 1,79, occhi verdi e capelli castani. Carolina Stramare, 20 anni, con il numero 3 in gara, è la vincitrice di Miss Italia 2019, concorso giunto all'80esima edizione. Nata a Genova e cresciuta in Lombardia, ora vive a Vigevano e, alla finale, si è presentata con la fascia di Miss Lombardia. In finale ha preceduto Serena Petralia, 20 anni, siciliana di Taormina, e Sevmi Fernando, 20 anni, di Padova.

Carolina Stramare è nata il 27 gennaio del 1999 a Genova. La concorrente è stata eletta con il 36% delle preferenze, nel corso della trasmissione della finale condotta da Alessandro Greco, e trasmessa da Jesolo in diretta su Rai 1. Iscritta a un corso di formazione di grafica e progettistica all'Accademia delle Belle Arti di Sanremo, lavora come modella e pratica equitazione a livello agonistico. La sua passione? L’equitazione, che pratica a livello agonistico dall’età di 9 anni.

La nuova reginetta della bellezza era stata esclusa nelle precedenti fasi di votazione, ma è stata ripescata dalla giuria delle Miss storiche, che poteva riportare in finale solo una concorrente. Si tratta della prima volta che Miss Italia, giunta alla 80.ma edizione, ha visto la scelta della vincitrice esclusivamente con il televoto. Le fasi di votazione sono state 4: dalle 80 finaliste si è passati a 40, quindi 20, 10 e infine due, alle quali si è aggiunta con il ripescaggio Stramare. La votazione definitiva del pubblico ha premiato la miss lombarda e originaria genovese.

Potrebbe interessarti anche: , Liguria, la nuova ordinanza: apertura centri estivi 0-17 anni, benessere e termali , Autostrade in Liguria: pedaggi gratis, controllo gallerie e lavori. Il piano cantieri , Genova, nuovo parcheggio di interscambio a Rivarolo: tariffe. Gratuità e sconti con Amt , Nuovo Porticciolo di Nervi: fine lavori a maggio 2021. Il video di come sarà , Meteo Genova 2 giugno 2020: le previsioni per una giornata all'aperto

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.