Miss Italia 2019, vince Carolina Stramare: nata a Genova, studia a Sanremo

Attualità Genova Sabato 7 settembre 2019

Miss Italia 2019, vince Carolina Stramare: nata a Genova, studia a Sanremo

di
© facebook.com/missitalia

Genova - Vent'anni, alta 1,79, occhi verdi e capelli castani. Carolina Stramare, 20 anni, con il numero 3 in gara, è la vincitrice di Miss Italia 2019, concorso giunto all'80esima edizione. Nata a Genova e cresciuta in Lombardia, ora vive a Vigevano e, alla finale, si è presentata con la fascia di Miss Lombardia. In finale ha preceduto Serena Petralia, 20 anni, siciliana di Taormina, e Sevmi Fernando, 20 anni, di Padova.

Carolina Stramare è nata il 27 gennaio del 1999 a Genova. La concorrente è stata eletta con il 36% delle preferenze, nel corso della trasmissione della finale condotta da Alessandro Greco, e trasmessa da Jesolo in diretta su Rai 1. Iscritta a un corso di formazione di grafica e progettistica all'Accademia delle Belle Arti di Sanremo, lavora come modella e pratica equitazione a livello agonistico. La sua passione? L’equitazione, che pratica a livello agonistico dall’età di 9 anni.

La nuova reginetta della bellezza era stata esclusa nelle precedenti fasi di votazione, ma è stata ripescata dalla giuria delle Miss storiche, che poteva riportare in finale solo una concorrente. Si tratta della prima volta che Miss Italia, giunta alla 80.ma edizione, ha visto la scelta della vincitrice esclusivamente con il televoto. Le fasi di votazione sono state 4: dalle 80 finaliste si è passati a 40, quindi 20, 10 e infine due, alle quali si è aggiunta con il ripescaggio Stramare. La votazione definitiva del pubblico ha premiato la miss lombarda e originaria genovese.

Potrebbe interessarti anche: , Alluvione in Valle Stura: torrente esondato, frane e strade bloccate , Nozze d'oro a Genova: 1.795 coppie festeggiano 50 anni insieme nel 2019 , A10 Genova-Savona: tratto Aeroporto-Pra' chiuso per 4 notti , Sciopero generale Genova venerdì 25 ottobre: bus, treni e scuole. Orari e modalità , Hai un problema e non sai come affrontarlo? Ecco il Metodo Gordon. Il corso di Punto di Svolta

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.