Nuova Acropoli: i laboratori di Filosofia Attiva per migliorare se stessi e il nostro mondo - Genova

Cultura Genova Venerdì 6 settembre 2019

Nuova Acropoli: i laboratori di Filosofia Attiva per migliorare se stessi e il nostro mondo

Socrate
© Pixabay

Contenuto in collaborazione con Nuova Acropoli

Genova - Con doppia apertura, mercoledì 18 settembre e giovedì 19 settembre 2019 alle ore 18.30, presso l'Associazione Nuova Acropoli in Corso Torino 48/1 (tel. 377 55 34351), a Genova, sono presentati i nuovi laboratori di Filosofia Attiva Per Migliorare se stessi e il nostro mondo.

Un laboratorio per scoprire e applicare gli insegnamenti dei grandi maestri della storia in modo pratico e utile con un linguaggio semplice e diretto, adatto a chiunque voglia avvicinarsi anche per la prima volta all’antica e sempre giovane scienza delle scienze. L'approccio differente da quello scolastico, non si sofferma più di tanto sulle informazioni, ma va all'essenza del pensiero dei filosofi. Questa ricerca naturale è ciò che chiamiamo Filosofia Attiva:

  • riscoprire valori senza tempo utili per la convivenza;
  • sviluppare la capacità di trovare soluzioni alle difficoltà del quotidiano e risposte concrete alle domande sulla vita;
  • vivere in maniera dinamica e generosa, sentendoti parte dell’umanità.

Gli incontri sono gratuiti. Maggiori informazioni si possono richiedere presso la sede dell’Associazione - Corso Torino 48/1, dal lunedì al venerdì dalle ore 18 alle ore 21, oppure ai seguenti recapiti:

  • Cell - WhatsApp - Telegram 377 5534351;
  • E-mail;

Si possono scoprire le altre attività all’Open day della sede, in programma il 17 settembre, dalle 17 alle 22. Per seguire le varie attività di Nuova Acropoli ci sono il sito Nuova Acropoli - corsi di Filosofia; il canale Youtube Nuova Acropoli oppure la pagina Instagram Nuova Acropoli Italia.

Nuova Acropoli, oltre a dedicarsi con costanza alla divulgazione della filosofia, è impegnata attivamente anche nel settore del volontariato di Protezione Civile, nel cui ambito svolge regolare attività in convenzione col Comune di Genova. Fa parte del sistema regionale di protezione civile e organizza corsi di formazione al volontariato per i giovani favorendo una cultura del volontariato etico e pratico allo stesso tempo.

Potrebbe interessarti anche: , Book Pride Genova 2019 con oltre 14mila presenze: il successo dell'editoria indipendente , Festival della Scienza 2019 a Genova: spettacoli in programma, tra fisica e musica , Genova capitale delle scienze della vita: nel 2020 c'è il Meet in Italy for Life Sciences , Restauro della Venere di Castello D'Albertis: parte il crowdfunding online , Rolli Days d'autunno da record: 130 mila visitatori tra i palazzi nobiliari. I numeri

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.