Sono aperte le iscrizioni al Corso di qualifica professionale Animatore turistico di Endofap Liguria

Contenuto in collaborazione con Endofap Liguria

Genova, 13/09/2019.

Endofap Liguria, ente accreditato con esperienza pluriennale nel campo della formazione professionale, apre le iscrizioni al corso Animatore turistico rivolto a disoccupati di età fino a 29 anni, percorso di qualifica professionale gratuito di Regione Liguria finanziato dal Fondo Sociale Europeo e della durata di 800 ore.

Il profilo dell' Animatore turistico.

Il corso ha come obiettivo la formazione di figure professionali impegnate e dedicate alle attività ricreative, sportive e culturali, operando nelle strutture a stretto contatto con i turisti. L'attività riguarda animazione diurna e serale, animazione sportiva, animazione infantile, spettacolo e teatralità, scenografia, recitazione, costumistica, coreografia, tecnica video/luci/suoni. Verranno fornite inoltre nozioni di evoluzione storica della professione, conduzione e gestione del gruppo, relazioni pubbliche, tecnica e legislazione turistica.

Mercato del lavoro.

L’ Animatore turistico è un lavoratore autonomo o un lavoratore dipendente con contratti a tempo determinato legati alla stagionalità del turismo. Lavora generalmente per tour operator, agenzie di animazione, grandi catene ricettive. La diversità dei compiti fa si che alcuni animatori siano inquadrati come istruttori sportivi o professionisti dello spettacolo.

Le iscrizioni sono aperte dal 2/09/2019 ore 9.00 al 10/10/2019 ore 17.00

Cliccando qui è possibile consultare e scaricare la scheda informativa e il modulo d’iscrizione.

La Segreteria è aperta dal lunedì al giovedì con il seguente orario: 9.00/13.00 e 14.00/18.00 - il venerdì orario 09.00/13.00

Info

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter