Sono aperte le iscrizioni al Corso di qualifica professionale Animatore turistico di Endofap Liguria - Genova

Sono aperte le iscrizioni al Corso di qualifica professionale Animatore turistico di Endofap Liguria

Attualità Genova Venerdì 13 settembre 2019

Contenuto in collaborazione con Endofap Liguria

Genova - Endofap Liguria, ente accreditato con esperienza pluriennale nel campo della formazione professionale, apre le iscrizioni al corso Animatore turistico rivolto a disoccupati di età fino a 29 anni, percorso di qualifica professionale gratuito di Regione Liguria finanziato dal Fondo Sociale Europeo e della durata di 800 ore.

Il profilo dell' Animatore turistico.

Il corso ha come obiettivo la formazione di figure professionali impegnate e dedicate alle attività ricreative, sportive e culturali, operando nelle strutture a stretto contatto con i turisti. L'attività riguarda animazione diurna e serale, animazione sportiva, animazione infantile, spettacolo e teatralità, scenografia, recitazione, costumistica, coreografia, tecnica video/luci/suoni. Verranno fornite inoltre nozioni di evoluzione storica della professione, conduzione e gestione del gruppo, relazioni pubbliche, tecnica e legislazione turistica.

Mercato del lavoro.

L’ Animatore turistico è un lavoratore autonomo o un lavoratore dipendente con contratti a tempo determinato legati alla stagionalità del turismo. Lavora generalmente per tour operator, agenzie di animazione, grandi catene ricettive. La diversità dei compiti fa si che alcuni animatori siano inquadrati come istruttori sportivi o professionisti dello spettacolo.

Le iscrizioni sono aperte dal 2/09/2019 ore 9.00 al 10/10/2019 ore 17.00

Cliccando qui è possibile consultare e scaricare la scheda informativa e il modulo d’iscrizione.

La Segreteria è aperta dal lunedì al giovedì con il seguente orario: 9.00/13.00 e 14.00/18.00 - il venerdì orario 09.00/13.00

Info

Potrebbe interessarti anche: , San Giovanni al Cubo: Torino, Genova e Firenze unite nei festeggiamenti online , Navebus: da lunedì 8 giugno riparte il servizio per genovesi e turisti , Maggiordomo di quartiere in Liguria: 18 nuovi sportelli (5 a Genova). Ecco dove , Maltempo Genova e Liguria: allerta meteo gialle prolungata , Fridays for Future Genova. Sciopero per il clima: Bike Strike in piazza De Ferrari

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.