Masterclass di bartending con Massimo Stronati: cocktail classici e nuove tendenze - Genova

Masterclass di bartending con Massimo Stronati: cocktail classici e nuove tendenze

Cultura Genova Martedì 3 settembre 2019

Massimo Stronati

Genova - Passione cocktail? Se shakerare è il vostro sogno, non c'è niente di meglio di un incontro con un professionista del settore per apprendere l'arte del bartending. Massimo Stronati, classe 1974, milanese di nascita e californiano di adozione, è sicuramente uno dei bartender che è riuscito a conquistarsi una posizione di riferimento nel panorama mondiale. Esperienza sviluppata nelle maggiori capitali europee, tanta curiosità, tanta passione e una rara capacità di accogliere e intrattenere i clienti, sono sicuramente i principali elementi che gli hanno permesso di guadagnarsi il successo.

In collaborazione con 1492 Coloniale Group, nella giornata di mercoledì 11 settembre 2019, dalle ore 10 alle 18, Massimo Stronati sarà il protagonista della masterclass in Timossi Academy, all’interno della sede di Timossi Beverage & Food Solution, in via Chiappella 7 a Serra Riccò (Genova). I partecipanti alla masterclass avranno la possibilità di farsi raccontare la sua storia e quelle che sono le attuali tendenze oltreoceano, con particolare attenzione alla loro cultura per l’healty e l’organic. I contenuti affrontati presso Timossi saranno i seguenti:

  • Impatto della California sullo sviluppo della cultura moderna dei cocktail
  • Da Jerry Thomas ai giorni nostri
  • Influenza della cucina californiana sui bar
  • Frutta fresca: dai produttori al bicchiere
  • L’effetto dei Tiki sul bartending in California e come si sta sviluppando nel mondo
  • Cocktail classici Californiani
  • Nuovi trend e degustazione di signature cocktails
  • America how to...
  • Domande, varie ed eventuali

Per ulteriori info, consultare la pagina Facebok dell'evento. Qui si possono acquistare i biglietti per la masterclass con Massimo Stronati in Timossi Academy.

Potrebbe interessarti anche: , 2 Giugno 2020 a Genova: cosa fare? Beni Fai aperti, itinerari, spiagge e visite guidate , Cosa fare in Liguria il 2 giugno? I beni Fai sono aperti a offerta libera, ecco quali , Parco Beigua: escursioni e itinerari con le guide. Il programma , Riapre l'Abbazia di San Fruttuoso di Camogli: prenotazioni, giorni e orari e regole , Itinerario Borzoli-Cassinelle: l'antica abbazia abbandonata alle spalle di Sestri Ponente

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.