Lenti fotocromatiche: protezione dinamica per i vostri occhi nei colori classici o in quelli di tendenza - Genova

Lenti fotocromatiche: protezione dinamica per i vostri occhi nei colori classici o in quelli di tendenza

Fitness Genova Venerdì 23 agosto 2019

Contenuto in collaborazione con Istituto Ottico Isolani

Genova - Per vedere bene i nostri occhi hanno bisogno di luce. E’ necessario però che solo la giusta qualità e quantità di luce li raggiunga. Le lenti fotocromatiche contengono un mix di pigmenti che permettono alla lente di risultare chiara e trasparente in interni e scurirsi rapidamente quando esposta alla luce del sole. A cambiare delle condizioni di luce, il livello di scurimento si calibra costantemente e in maniera graduale  consentendo alla giusta quantità di luce di raggiungere gli occhi. Quindi proteggono gli occhi dalle radiazioni nocive UVA e UVB alla pari e potremmo dire meglio  di un occhiale da sole, che ha una colorazione prestabilita e rimane tale in qualunque condizione di luce ci si trovi. Perfette anche per condizione atmosferiche intermedie.

Per la loro dinamicità le lenti fotocromatiche, abbinate a montature adeguate, risultano ideali per il tempo libero, da usare in alternativa all’occhiale per l’attività quotidiana (di lavoro). Presso l'Istituto Ottico Isolani sono realizzabili con tutte le tipologie di lenti da vista compreso le lenti progressive, adattando il cromatismo (colore) al tipo di ametropia. Esistono inoltre in due varianti: da chiare a scure e da una colorazione di base (circa 50%) fino a scure. Le potrete trovare nei colori classici: grigio, verde grafite e marrone e nei nuovi colori di tendenza: zaffiro, ametista, ambra e smeraldo.

L'Istituto Ottico Isolani dispone di un Servizio Clienti al numero 010.562.340 che risponde dal martedì al sabato dalle 9.00 alle 19.00. E' presente in Liguria con 4 centri a Genova Centro, oltre a quelli di Voltri, Recco, Rapallo, Chiavari, Gattorna, Sestri Levante e Savona.

Potrebbe interessarti anche: , Piscine aperte a Genova nell'estate 2020: orari, prezzi e regole di accesso , Davide Gallone: l'allenamento online e la raccolta fondi per l'Asl 3 , La Festa dello Sport 2020 al Porto Antico sarà posticipata , Stelle nello Sport lancia il video contest Lo Sport ai tempi del Coronavirus , Stelle nello Sport: il premio fotografico Nicali-Iren. Lo sport vive nonostante il Coronavirus

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.