Genova, allo stadio Ferraris arrivano i bicchieri in silicone. Il progetto plastic‑free

Genova, allo stadio Ferraris arrivano i bicchieri in silicone. Il progetto plastic‑free

Attualità Genova Stadio Luigi Ferraris Giovedì 22 agosto 2019

© Comune di Genova - Genoa Municipality/Facebook

Genova - Lo Stadio Luigi Ferraris di Genova è pronto alla svolta: nella nuova stagione calcistica 2019/2020dalla fine di agosto, allo stadio di Genova arriveranno i bicchieri in silicone a rendere. Funzionerà così: i nuovi bicchieri diventeranno obbligatori durante le partite del prossimo campionato e dovranno essere restituiti a fine partita in appositi punti di raccolta all'interno dello stadio. La novità, resa possibile grazie all’accordo firmato tra PCup Srl (i produttori dei nuovi bicchieri in silicone), B Cafè (il catering dello stadio) e Amiu, va ad inserirsi all’interno del progetto Life Tackle, che prevede una trasformazione degli impianti sportivi per renderli luoghi sempre più ambientalmente sostenibili.

I nuovi bicchieri in silicone 100% italiano e made in Genova, targati Amiu, verranno utilizzati da prima nella Tribuna del Ferraris con un primo stock da 4 mila unità. L’acquisto della prima fornitura di bicchieri è stato portato a termine grazie ai fondi del progetto Life Tackle. Con i primi bicchieri in silione anche lo stadio di Marassi inizierà il suo percorso per diventare sempre più plastic-free.

La svolta plastic-free dello Stadio Luigi Ferraris di Genova è una delle tante iniziative messe in campo dalla città di Genova insieme ad Amiu e ad altre realtà della città. L'ultima riguarda l'accordo tra il Teatro Carlo Felice e Amiu per promuovere la raccolta differenziata.

Potrebbe interessarti anche: , Immuni App, sperimentazione in Liguria da giugno? La risposta della Regione , A Genova riapre il Cicloriparo, l'officina delle bici dove si impara a ripararle , Liguria, la nuova ordinanza su centri estivi, parchi divertimento, servizi per l'infanzia e aperture , Spiagge libere a Genova, aperte da sabato 30 maggio. Ecco come funzionano , Mascherine Coop in vendita in Liguria a 50 centesimi. Con limite d'acquisto

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.