Genova, allo stadio Ferraris arrivano i bicchieri in silicone. Il progetto plastic-free

Comune di Genova - Genoa Municipality/Facebook
Stadio Luigi Ferraris Cerca sulla mappa

Genova, 22/08/2019.

Lo Stadio Luigi Ferraris di Genova è pronto alla svolta: nella nuova stagione calcistica 2019/2020dalla fine di agosto, allo stadio di Genova arriveranno i bicchieri in silicone a rendere. Funzionerà così: i nuovi bicchieri diventeranno obbligatori durante le partite del prossimo campionato e dovranno essere restituiti a fine partita in appositi punti di raccolta all'interno dello stadio. La novità, resa possibile grazie all’accordo firmato tra PCup Srl (i produttori dei nuovi bicchieri in silicone), B Cafè (il catering dello stadio) e Amiu, va ad inserirsi all’interno del progetto Life Tackle, che prevede una trasformazione degli impianti sportivi per renderli luoghi sempre più ambientalmente sostenibili.

I nuovi bicchieri in silicone 100% italiano e made in Genova, targati Amiu, verranno utilizzati da prima nella Tribuna del Ferraris con un primo stock da 4 mila unità. L’acquisto della prima fornitura di bicchieri è stato portato a termine grazie ai fondi del progetto Life Tackle. Con i primi bicchieri in silione anche lo stadio di Marassi inizierà il suo percorso per diventare sempre più plastic-free.

La svolta plastic-free dello Stadio Luigi Ferraris di Genova è una delle tante iniziative messe in campo dalla città di Genova insieme ad Amiu e ad altre realtà della città. L'ultima riguarda l'accordo tra il Teatro Carlo Felice e Amiu per promuovere la raccolta differenziata.

Di Fabio Liguori

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter