Concerti Genova Mercoledì 21 agosto 2019

Hello Frank 2019, Lumarzo omaggia Sinatra: due giorni di concerti con De Scalzi e Casalino

Frank Sinatra

Genova - La città della Lanterna rende omaggio a The Voice, il grande Frank Sinatra. Torna a Lumarzo la 12 esima edizione di Hello Frank 2019. La manifestazione è un omaggio a Natalina Dolly Garaventa, mamma di The Voice, nata nella frazione di Rossi di Lumarzo, emigrata giovanissima con la famiglia in America, a Hoboken, in New Jersey, agli inizi del ‘900. Natalina, cui Frank era legatissimo, morì in un incidente aereo sulle montagne del Nevada il 6 gennaio 1977 a 81 anni, mentre era in volo verso Las Vegas per assistere a un concerto del figlio al Caesar Palace.       

Il primo appuntamento con Hello Frank è venerdi 23 agosto 2019 alle 21, a Lumarzosabato 24 agosto, alle ore 17.30, nella frazione di Rossi. Venerdì sera a Lumarzo, alle 21, sono attesi Vittorio De Scalzi, fondatore del New Trolls, che anche sul palco della piscina spegnerà le cinquanta candeline della sua carriera, GiuaFabrizio Casalino. Aperti anche stand gastronomici con la focaccia col formaggio, a cura della Pro Loco di Lumarzo.

Sabato 24 agosto, a Rossi di Lumarzo, nella chiesetta a pochi metri dalla casa della mamma di Frank Sinatra, accoglieranno gli ospiti il cantastorie Franco Picetti, che dedicherà l’esibizione a Buby Senarega e la cantante Emanuela Musante. Ma ecco una curiosità per l’edizione 2019 di Hello Frank: il Comune di Lumarzo chiede al direttore artistico del 70esimo Festival di Sanremo Amadeus e a Rai Uno, di promuovere sul palco del Teatro Ariston un omaggio a Frank Sinatra, scomparso vent’anni fa. L’omaggio della Liguria a Frank Sinatra al 70esimo Festival di Sanremo sarebbe anche occasione per festeggiare a Sanremo i 50 anni di My Way, uno dei più grandi successi di The Voice.                                                

Potrebbe interessarti anche: , Gog, la stagione 2019/2020 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Genova Summer Night 2019: Notte Bianca, street food e mercatini. La festa di fine estate , Festival del Mediterraneo 2019 a Genova: l'Eurasia. Il programma tra concerti ed eventi , Roger Hodgson dei Supertramp: «Tornerò ad Alassio, splendido segreto che ora ho scoperto» , Asymmetry of Ego: da Genova un tributo ai Linkin Park

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.