Teatro Sociale di Camogli, bus navetta da Brignole per la stagione 2019/2020: orari e date

Teatro Sociale Camogli/Facebook

Genova, 21/08/2019.

Dopo aver portato gli appassionati dell’Opera al Teatro Carlo Felice in bus dal Levante e dall’entroterra, Atp Esercizio prosegue la sua attività volta a dare un servizio di trasporto dedicato a chi va al teatro. Questa volta, il sevizio è per gli appassionati che seguiranno gli spettacoli in programma al Teatro Sociale di Camogli. Dal prossimo sabato 26 ottobre 2019, quando si aprirà la stagione 2019/2020 del Teatro Sociale di Camogli con un recital concerto di Nicola Piovani e fino a venerdì 29 maggio 2020, quando sarà di scena Camogli Gamiloc, partirà da Genova Brignole un bus navetta messo a disposizione da Atp Esercizio in collaborazione con la Città Metropolitana, per raggiungere il teatro camogliese.

Saranno 13 per l’andata e 13 per i ritorni (ovvero quante sono le date in calendario) i bus navetta per il pubblico. I mezzi partiranno sempre da Genova Brignole Terminal Remigio Zaninetta e
arriveranno all’ingresso del Teatro Sociale dopo aver fatto alcune fermate intermedie in corso Europa all’altezza dell’ospedale San Martino, in corso Europa all’altezza di Nervi, a Bogliasco, a Pieve Ligure, a Sori e a Recco. Il rientro è fissato al termine dello spettacolo con le stesse fermate intermedie, con arrivo a Brignole. Gli orari di partenza sono fissati per le ore 19 in occasione degli spettacoli del 26 ottobre e del
16 novembre 2019, e alle ore 20 per i rimanenti 11 spettacoli in cartellone.

Il mezzo utilizzato è un autobus da 55 posti, lo stesso che in questi mesi estivi Atp ha messo a disposizione per gli spettacoli andati in scena alla scogliera di Pieve Ligure. Per quanto riguarda biglietti e prenotazioni per il servizio di trasporto tra Brignole e Teatro Sociale, i dettagli verranno comunicati a breve.

«Dobbiamo ringraziare Atp che si mette a disposizione dei territori e della cultura. Il servizio navetta con il Teatro Carlo Felice è stata un successo», dice il consigliere delegato ai Trasporti di Città Metropolitana Claudio Garbarino. Soddisfatto dell'operazione anche Enzo Sivori, presidente di Atp Esercizio: «La nostra azienda non ha paura di innovare e offrire nuovi servizi. In queste settimane abbiamo avviato il primo servizio di bus navetta dal Tigullio all’aeroporto di Genova, proseguiamo con successo a far funzionare il disco bus per i nostri giovani e abbiamo messo in piedi questo nuovo servizio con il teatro Sociale che si aggiunge a quello attuato con il Teatro Carlo Felice. Ma non abbiamo certo intenzione di fermarci qui». 

Di Fabio Liguori

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter