Funicolare Zecca‑Righi ferma il 20 e 21 agosto: orari e bus sostitutivi - Genova

Funicolare Zecca‑Righi ferma il 20 e 21 agosto: orari e bus sostitutivi

Attualità Genova Lunedì 19 agosto 2019

© Piro/Wikipedia

Genova - La funicolare Zecca - Righi a Genova sospenderà il servizio nelle giornate di martedì 20 e mercoledì 21 agosto 2019 per consentire lo svolgimento della manutenzione del verde lungo la linea. Ecco le modalità:

  • Martedì 20 agosto:
    La funicolare sarà chiusa dalle ore 9 (ultima partenza dai capolinea alle ore 8.45) alle ore 17 (ripartenza dai capolinea)
  • Mercoledì 21 agosto:
    La funicolare sarà chiusa dalle ore 9 (ultima partenza dai capolinea alle ore 8.45) alle ore 13 (ripartenza dai capolinea)

A partire da domani, martedì 20 agosto, in accordo con l’Assessorato alla Mobilità del Comune di Genova, sarà attiva una diversa articolazione dei servizi bus sostitutivi che entreranno in vigore in caso di fermo temporaneo della funicolare, garantendo una migliore offerta di mobilità a cittadini e turisti. Le linee sostitutive saranno F1, F2 e F2/ in servizio sui seguenti percorsi:

  • La linea F1 da piazza Bandiera al Righi (funicolare) con transito in corso Carbonara e via Costanzi;
  • Il bus F2 da piazza Bandiera a San Simone con transito in corso Carbonara e via Piaggio;
  • La linea serale F2/ raggiunge il Righi (funicolare) transitando da via Carso.

Nelle giornate di martedì 20 e mercoledì 21 agosto, contestualmente al fermo della funicolare, le linee sostitutive saranno in servizio nelle seguenti fasce orarie:

  • Martedì 20 agosto: le linee F1 e F2 saranno attive dalle 9 alle 17;
  • Mercoledì 21 agosto: le linee F1 e F2 saranno attive dalle 9 alle 13.

Si ricorda che la zona del Righi è raggiungibile, durante la giornata, anche con la linea 64, in partenza da piazza Manin.

Potrebbe interessarti anche: , Spiagge libere a Genova, aperte da sabato 30 maggio. Ecco come funzionano , Mascherine Coop in vendita in Liguria a 50 centesimi. Con limite d'acquisto , Premio Fotografico Nicali Iren 2020: i finalisti. Le foto , Frecce Tricolori a Genova e in Liguria: orari, passaggio e dove vederle , Spiagge, ristoranti e bar in Liguria: più spazi per il rispetto delle distanze di sicurezza

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.