Strada Provinciale di Portofino riaperta a doppio senso di marcia fino a settembre - Genova

Strada Provinciale di Portofino riaperta a doppio senso di marcia fino a settembre

Attualità Genova Venerdì 16 agosto 2019

La strada di Portofino riaperta

Genova - Con Ferragosto 2019, arrivano buone notizie per Genova, per gli abitanti di Portofino e per tutti i turisti: è stata riaperta a doppio senso di marcia, da mercoledì 14 agosto 2019, la SP 227, strada provinciale per Portofino distrutta dalla mareggiata di ottobre 2018. La strada era già stata riaperta a senso unico alternato ai primi di aprile 2019, dopo cinque mesi dall'interruzione, grazie all'investimento di oltre 3 milioni di euro da parte di Regione Liguria. Una passerella pedonale, da Natale 2018, collega Santa Margherita Ligure con la sua frazione di Paraggi, togliendo dall’isolamento (pedonale) Paraggi e Portofino.

La riapertura a doppio senso della strada provinciale di Portofino non è arrivata in una giornata qualsiasi, bensì nella giornata dell'anniversario del crollo di Ponte Morandi a Genova: «In un giorno particolare per la Liguria e per il Paese, abbiamo raggiunto un obiettivo significativo rispetto a un'altra grande prova che la Liguria ha dovuto affrontare: le mareggiate dello scorso autunno - hanno spiegato il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e l'assessore regionale alle infrastrutture Giacomo Giampedrone - la strada rimarrà aperta a doppio senso di circolazione fino alla fine di agosto 2019, poi verrà temporaneamente rimesso il semaforo: la strada tornerà a senso unico alternato per un breve periodo, in modo da terminare le finiture come il livellamento di asfalti e pendenze e il collaudo della passerella pedonale adiacente».

Potrebbe interessarti anche: , Lavoratori dello spettacolo, manifestazione a Genova: «Sicurezza e risposte per ripartire» , Ponte di Genova: una radura della memoria per ricordare le 43 vittime del Morandi , Salone Nautico a Genova per i prossimi 10 anni: firmata l'intesa , Immuni App, sperimentazione in Liguria da giugno? La risposta della Regione , Liguria, la nuova ordinanza su centri estivi, parchi divertimento, servizi per l'infanzia e aperture

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.