Genova, dopo la pioggia torna il caldo: bollino giallo dal 9 all'11 agosto

Genova, dopo la pioggia torna il caldo: bollino giallo dal 9 all'11 agosto

Attualità Genova Venerdì 9 agosto 2019

di A.S.
Vesima
© IG @love_vi.89 - Liguria

Genova - Dopo la pioggia e il temporale che ha colpito Genova nella serata di mercoledì 7 agosto 2019, torna il caldo su tutta la Liguria. Dopo un paio di giorni con il tasso di umidità intorno al 90%, il Ministero della Salute, nel suo bollettino sulle ondate di calore, ha assegnato il bollino giallo a Genova per le giornate di venerdì 9, sabato 10 agosto e domenica 11 agosto 2019.

Il miglioramento del tempo e il salire delle temperature si deve all'anticiclone africano. Temperature già elevate, nel weekend, dalle 8 del mattino (tra i 25 e i 26 gradi). La temperatura massima percepita, in questo fine settimana d'agosto, è di 34°, ma con un tasso di umidità piuttosto elevato. Tra venerdì 9 e domenica 11 agosto, le previsioni meteo segnalano solo qualche passaggio nuvoloso, con scarsa probabilità di precipitazioni. Per info e aggiornamenti, consultare il sito del Ministero della Salute.

Potrebbe interessarti anche: , Spiagge libere a Genova, aperte da sabato 30 maggio. Ecco come funzionano , Mascherine Coop in vendita in Liguria a 50 centesimi. Con limite d'acquisto , Premio Fotografico Nicali Iren 2020: i finalisti. Le foto , Frecce Tricolori a Genova e in Liguria: orari, passaggio e dove vederle , Spiagge, ristoranti e bar in Liguria: più spazi per il rispetto delle distanze di sicurezza

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.