Alliance Medical apre a Genova il centro diagnostico più grande della Liguria

Alliance Medical apre a Genova il centro diagnostico più grande della Liguria

Attualità Genova Martedì 6 agosto 2019

Altre foto

Genova - In via Gestro 21, a Genova, è stata inaugurata la nuova sede di Alliance Medical - Istituto Salus, il Centro Diagnostico Polispecialistico privato più grande della regione, convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale. 

Il gruppo Alliance Medical, nato nel 1989, è cresciuto nel tempo grazie a diverse acquisizioni affermandosi come leader europeo nel campo della diagnostica per immagini. In Italia il gruppo è presente in sette regioni con 35 centri operativi e un totale di 1300 addetti. 

Martedì 6 agosto Beatrice Arlenghi, Amministratore Delegato di Alliance Medical Italia ed Elisabetta Grillo, Area Operations Manager Alliance Mediacal Italia, hanno presentato il nuovo centro dotato di undici metodiche di diagnostica per immagini, un laboratorio di analisi, due ambulatori chirurgici e tecnologie di ultima generazione. Il centro, come ha detto Beatrice Arlenghi, vuole essere un esempio concreto di una città che non si ferma di fronte alle difficoltà e che riparte. Durante la presentazione ha preso la parola anche Sonia Viale, Vicepresidente della Regione Liguria e Assessore alla Sanità: «Sono lieta che una delle realtà più conosciute in campo diagnostico per immagini abbia scelto di investire in Liguria. È un segnale positivo, così come deve essere positiva la visione di una partnership tra Pubblico e Privato, sempre nel rispetto della qualità dei servizi, il vero faro di un percorso comune volto ad offrire il miglior servizio possibile ai cittadini, il più vicino casa possibile. Questo va ad affiancare le eccellenze in campo medico che già abbiamo in città, come l'Ospedale san Martino».

Nel nuovo centro sono confluite le strutture già presenti in Piazza Dante, Piazza della Vittoria e Via Maragliano per offrire ai pazienti un servizio di assistenza più completo, garantendo eccellenza clinica e un personale altamente qualificato. Alliance Medical ha investito circa 10 milioni di euro per organizzare la nuova struttura di 4000 metri quadri dove opera uno staff di 150 addetti tra medici specializzati e tecnici. I centri presenti sul territorio genovese rimarranno ad ogni modo ancora operativi nelle proprie sedi. In particolare la sede storica di Piazza Dante verrà trafserita in Via Gestro nel mese di novembre, ma il vecchio centro continuerà ad essere attivo come punto prelievi. 

Il nuovo centro sarà operativo sette giorni su sette, dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 20, il sabato e la domenica invece fino alle ore 14. Per agevolare il raggiungimento del centro ai pazienti è stato attivato un servizio di navetta gratuito con fermate in corrispondenza dei vecchi centri, in Piazza Dante e in Piazza della Vittoria. Gli orari del servizio sono in aggiornamento e disponibili sul sito del centro. 

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.