I tassisti genovesi di Radio Taxi 5966 per i bambini di tutto il mondo - Genova

Attualità Genova Lunedì 5 agosto 2019

I tassisti genovesi di Radio Taxi 5966 per i bambini di tutto il mondo

Contenuto in collaborazione con Radio Taxi 5966

Genova - Continua l'impegno dei tassisti della cooperativa Radio Taxi 5966 nelle iniziative di solidarietà. Dopo lo straordinario successo riscosso per la raccolta fondi per l'allestimento del primo mezzo veterinario a disposizione delle unità cinofile dei Vigili del Fuoco e delle altre forze dell'ordine, i tassisti hanno avviato una collaborazione con la Band degli Orsi, l'associazione che si occupa di dare assistenza e momenti di svago ai bambini ricoverati all'Istituto pediatrico Gaslini. Per i piccoli ricoverati, spesso costretti a passare lunghi periodi lontano da casa e quindi anche nel giorno del proprio compleanno, i tassisti si sono messi a disposizione per servizi di accompagnamento gratuito per festeggiare un giorno speciale per la città di Genova e realizzare così il desiderio di trascorrere il proprio compleanno fuori dall’ospedale. 

Sempre per i più piccoli e meno fortunati, a fine luglio, i tassisti si sono mobilitati per portare in un tour, tra entroterra e città, un gruppo di 50 ragazzi provenienti dagli orfanotrofi di Sarajevo, di Mostar e dell’area di Srebrenica, ospiti a Genova nell’ambito del progetto “Tutti insieme sotto lo stesso tetto”. A bordo delle auto bianche, sono stati accompagnati in visita al Galata Museo del Mare, alla Caserma dei Vigili del Fuoco e riportati al campo estivo sul monte Fasce. La gita è stata possibile grazie alla disponibilità dell’associazione Fabio Vita nel Mondo, dell’associazione Promotori Musei del Mare, dei Vigili del Fuoco e della Cooperativa Radio Taxi 5966, con la collaborazione della Polizia Municipale di Genova.

Potrebbe interessarti anche: , Coronavirus e donazioni di sangue a Genova: «Nessun rischio. Continuate a donare» , Coronavirus a Genova, l'ordinanza aggiornata: disposizioni, chiusure e misure , Mercati, fiere comunali e dehors a Genova: cambio del regolamento con agevolazioni , Coronavirus e Serie A: Milan-Genoa a porte chiuse. Il decreto , Coronavirus in Liguria: indicazioni, numeri utili e comportamenti da seguire. L'ordinanza

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.