Latte Tigullio: al Mentelocale Bistrot le bevande di soia e mandorla di Cappuccino Lovers

Latte Tigullio

Contenuto in collaborazione con Latte Tigullio

Genova, 01/08/2019.

È partita ufficilamente la partnership tra Centro Latte Rapallo - Latte Tigullio, la principale azienda produttrice di latte fresco in Liguria e Mentelocale Bistrot, la catena ristorativa ligure che conta 11 punti vendita a Genova e che, da oggi, utilizza le nuove bevande a base di soia e Mandorla Cappuccino Lovers. I clienti genovesi della rinomata catena di Bistrot, possono quotidianamente provare le nuove bevande vegetali e partecipare a prossimi eventi speciali di degustazione con i famosi influencer della rete.

Si tratta di nuove referenze per il canale Bar, Horeca e Pasticcerie che vanno ad aggiungersi alla referenza Cappuccino Lovers. Le nuove referenze, con una shelf life di 360 giorni, si inseriscono nella strategia dell’azienda di presidiare sempre meglio il canale bar - tavole calde - pasticcerie, puntando sulla qualità e sul servizio. La soia è 100% Italiana, senza glutine, speciale per caffè e cappuccini (con una resa di 15 cappuccini circa per ogni litro, ideale per una crema perfetta).

La Mandorla è biologica, speciale per caffè e cappuccini con una resa ottimale di 13 cappuccini per ogni litro, ideale per una crema perfetta, senza zuccheri. Entrambi i prodotti hanno superato diversi test presso i clienti già attivi del canale bar, riscontrando un ottimo gradimento vista la crescente richiesta di bevande vegetali al posto del latte da parte dei consumatori finali.

Da oltre 60 anni, il Centro Latte Rapallo, che attualmente distribuisce sul mercato 14 linee di prodotto, per un totale di circa 100 referenze, è l’azienda ligure leader nella produzione e distribuzione di latte, derivati e alimenti freschi come latte fresco, latte a lunga conservazione (Uht), panna, burro, yogurt, budini, uova, formaggi, insalate fresche, pasta fresca, pesto e bevande vegetali quali Soia, Riso e Avena. Per un volume totale di prodotto commercializzato all’anno di 15 milioni litri/kg e un fatturato 2018 di circa 24 milioni di euro, 60 dipendenti e 55 automezzi refrigerati per garantire la distribuzione rispettando la catena del freddo. Cappuccino Lovers è un brand commercializzato da Centro Latte Rapallo.

Centro Latte Rapallo si sposa alla perfezione con Mentelocale srl, una realtà attiva nel mondo della ristorazione moderna organizzata a Genova. L'azienda, da molti anni in questo settore, gestisce oggi 11 punti vendita a marchio Mentelocale - il Bar Bistrot Italiano. I punti vendita sono tutti diretti e gestiti da personale proprio. L'azienda conta, oggi, su uno staff diretto di circa 60 persone. L'azienda è caratterizzata da un forte spirito imprenditoriale. Al tempo stesso, i processi e l'organizzazione del lavoro sono molto strutturati anche grazie all'esperienza maturata dai soci/gestori in realtà d'impresa medio grandi o multinazionali. Il progetto di sviluppo è molto ambizioso e prevede, per i prossimi anni, l'espansione del concept anche in altre città italiane.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter