A Pegli apre la Pizzeria Genovese Emme: pizza croccante, farinata e cocktail - Genova

A Pegli apre la Pizzeria Genovese Emme: pizza croccante, farinata e cocktail

Food Genova Venerdì 26 luglio 2019

© Emme Pizzeria genovese/Facebook

Genova - Quando si parla di pizza, un genovese non ha dubbi: deve essere bassa e croccante, tutto l'opposto rispetto a quella napoletana. Venendo incontro alle preferenze degli abitanti della Superba, a Pegli ha aperto dal 18 luglio Emme Pizzeria Genovese. Si trova in via Ignazio Pallavicini 24, a due passi da Villa Pallavicini e propone non solo pizze, ma anche tagliate di carne, cocktail, birra e la tanto amata farinata

«Sappiamo cosa piace ai genovesi - spiega Marco Lavagnino, gestore di Emme insieme a Matteo Perri - Per questo le nostre pizze, cotte nel forno a legna, sono basse e croccanti, diverse rispetto a quelle che si possono assaggiare nelle altre pizzerie. Ovviamente, tutti i nomi delle nostre pizze sono rigorosamente in genovese. Ma non solo: proponiamo anche diverse tipologie di carni, tutte provenienti dalla macelleria Da Carlo di Corso De Stefanis a Genova».

Tante le novità e le specialità del locale: «Da non perdere anche le Bombette Pegliesi, derivanti dalla tradizione pugliese ma... fatte a Pegli. E poi la farinata bianca, immancabile. La nostra birra alla spina è la Forst, in tante varianti. Per i cocktail, potete provare il nostro Negroni Emme, con il Corochinato al posto del Vermut. E infine tanti vini al bicchiere». Vi va di provare la nuova Pizzeria Genovese Emme a Pegli? È aperta tutti i giorni, dalle 18 alle 23 (il sabato fino a mezzanotte).

Potrebbe interessarti anche: , Birreria HB Genova riapre e si fa in tre: brezeleria, take away e ristorante , Scalinata Borghese riapre dopo il lockdown, con due terrazze: orari e novità , Il Molly Malones di Multedo: «Non apriamo». Il post su Facebook , Locali e ristoranti nel centro di Genova, tra spazi all'aperto, dehors e distanze. La mappa di Safe Sarzano Open Air , Cake salato con asparagi, nocciole e Sarazzu: la ricetta del Caseificio Val d'Aveto

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.