Club Vela Camogli: aperitivi in canoa, fiaccolate, corsi, vela d'altura e gite in barca

facebook.com/clubvela.camogli

Contenuto in collaborazione con Club Vela Camogli

Genova, 22/07/2019.

Il Club Vela Camogli (anche scuola vela d'altura) organizza, anche per l'estate 2019, eventi per adulti e bambini. Oltre ai corsi, sia d'estate che in inverno, si possono noleggiare canoe e vengono effettuate gite turistiche intorno all'area marina di Camogli. C'è anche la possibilità di trasporto di persone con disabilità, con la gestione della spiaggia attrezzata e alcuni posti barca.

Tra le varie attività ci sono anche quelle legate all'imbarcazione Sintesi 45 Jam Session, con partenza dal Porto di Genova e Camogli. Il Club Vela Camogli è inoltre disponibile per gite in barca a vela, eventi, compleanni, addii al nubilato e trasporto di urne cinerarie, per la dispersione delle ceneri in mare. Sono inoltre attivi i corsi di vela, che ovviamente si svolgono nella meravigliosa cornice di Camogli. Sono corsi per ogni fascia di età a partire dai 6 anni, per principianti e non. Si tengono sia la mattina, sia il pomeriggio (le fasce orarie sono 9 -13/14 -18) e le lezioni sono di gruppo e individuali. L'imbarcazione utilizzata  è l'Optimist, la barca a vela più semplice e pura, sicura, piccola, maneggevole e  soprattutto adatta ai bambini. I prezzi sono vantaggiosi e per il mese di agosto sono in programma delle buone offerte. Tanti gli eventi organizzati per l'estate, tra i quali spicca l'Apericanoa, in collaborazine con Tuna Food and wine Restaurant: una rilassante uscita in Kayak a Punta Chiappa arricchito da un aperitivo del Marinaio a base di prodotti locali liguri, vino bianco o birra. Ecco qui un elenco completo delle iniziative.

  • Uscite in barca a vela d’altura (45 piedi, 14 metri) per singoli e gruppi di max 8 persone, date e orari da concordare, partenza dalla Fiera di Genova o Camogli, uscite giornaliere/serali/ mezza giornata. Organizzazione di uscite in barca a vela per occasioni speciali: compleanni, addii al nubilato /celibato, pensionamenti, team-building aziendali, ceneri. Info e prenotazioni: Francesco 335 8234339.
  • Attività teoriche e pratiche per l’ottenimento della patente nautica su barca d’altura (45 piedi, 14 metri) e gommone: scuola di manovra, arti marinaresche, manovre in porto, andature. Info e prenotazioni: Francesco 335 8234339.
  • Attività sportive per persone portatrici di handicap e disabilità. Uscite in barca a vela, canoa e spiaggia attrezzata a Camogli. Corsi a vela su derive per adulti e bambini, individuali e di gruppo a Camogli. Per info: Francesco 335 8234339.
  • Affitto kayak, canoe singole e doppie, sit on top, sup dalla spiaggia di Camogli adiacente alla chiesa. Su richiesta uscite guidate nell’area marina protetta del Golfo Paradiso; tel Francesco 335 8234339 o Giorgio 335 6679890.
  • Corsi di vela per adulti e bambini (a partire dai 6 anni) a Camogli, al mattino e al pomeriggio sull'imbarcazione Optimist. Per info Francesco 335 8234339 

Tutte le info sulla pagina Facebook Club Vela Camogli.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter