I delitti nel centro storico di Genova con Il Ravera Detective: tour guidato

I delitti nel centro storico di Genova con Il Ravera Detective: tour guidato

Cultura Genova Martedì 16 luglio 2019

Contenuto in collaborazione con Explora Genova

Genova - Passato e presente, logica e mistero, alibi e moventi, tutti inestricabilmente intrecciati: un’indagine investigativa non è poi così diversa da una visita guidata... Cosa succederebbe se si facesse un tour di Genova partendo da un delitto? Un itinerario - o meglio - un’indagine, alla scoperta dell’anima enigmatica della città e dei suoi locali, tra pozioni di alchimisti e ricette, alla ricerca di inafferrabili tradizioni antiche così come delle strane connessioni che legano Genova con le altre città del mondo o ancora delle incredibili storie delle grandi famiglie genovesi: i Doria, gli Embriaci, i Negrone.

L'appuntamento con I delitti nel centro storico di Genova con Il Ravera Detective, a cura di Explora Genova, nella giornata di sabato 27 luglio 2019, con partenza alle ore 21 presso MaddAlive (vico della Chiesa della Maddalena 20r-24r). Dietro a un delitto c’è sempre una storia, ma dietro questo impiccato c’è anche la Storia con la “S”maiuscola, e l’indagine che ne consegue è anche un modo nuovo per vedere Genova e il suo centro storico da un altro punto di vista: quello della lente d’ingrandimento del detective. Solo a fine tour scoprirete il vero “gusto” della storia. Info e prenotazione obbligatoria (tel e whatsapp): 010 0995560 - 347 6073428; qui si può acquistare il biglietto del tour online (costo 20 euro intero - bimbi fino a 5 anni gratuito).

Potrebbe interessarti anche: , 2 Giugno 2020 a Genova: cosa fare? Beni Fai aperti, itinerari, spiagge e visite guidate , Cosa fare in Liguria il 2 giugno? I beni Fai sono aperti a offerta libera, ecco quali , Parco Beigua: escursioni e itinerari con le guide. Il programma , Riapre l'Abbazia di San Fruttuoso di Camogli: prenotazioni, giorni e orari e regole , Itinerario Borzoli-Cassinelle: l'antica abbazia abbandonata alle spalle di Sestri Ponente

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.