Genova Walks si rinnova: nuove visite guidate e sito web, con la professionalità di sempre

Genova, 11/07/2019.

Genova Walks, nel settimo anno di attività e per festeggiare i 60 anni del suo fondatore e leader, Marco Besio, di cui 33 anni spesi nel turismo, si rinnova con un nuovo sito web , nuovo logo e claim.

Il logo e lo slogan sono ora più riconoscibili e identificativi della mission di Genova Walks: offrire al viaggiatore di passaggio in città, esperienze uniche e indimenticabili perché preparate con grande cura e ritagliate sulle sue esigenze.

Una Guida Turistica Professionista (spesso è proprio Marco Besio in persona), accompagnano i turisti nelle visite guidate in città, usando la modalità del racconto, per spiegare la  gloriosa storia di Genova, attraverso numerosi racconti di ricchi mercanti, nobili, banchieri e notai insieme a quelli di semplici artigiani, bottegai o poveri popolani. 

Il nuovo logo di Genova Walks mostra il particolare di un portone di un palazzo rinascimentale del centro storico di Genova: il batacchio, usato per farsi aprire, accanto alla scritta Genova Walks nella sua tradizionale veste grafica. Anche lo slogan è stato rinnovato in funzione di una più precisa e chiara comprensione dell’attività di Genova Walks: le chiavi della città!

Tutte le attività di Genova Walks sono infatti una sorta di chiave di accesso alla città e al suo territorio per scoprire e conoscere le sue innumerevoli ricchezze. Genova Walks è infatti in grado di aprire le porte della città in senso metaforico e reale. Del nuovo sito, ecco alcune notizie in anteprima. Sono innanzitutto aumentati i servizi ai turisti. Suddivisi in ben 9 categorie, cercando di coprire i principali tipi di turismo oggi esistenti nella città di Genova e suoi dintorni. Pertanto, si trovano diversi tipi di Walks: culturali, per crocieristi, per famiglie, per golosinaturalispirituali, per tutti e per aziende.  Vediamo i titoli di alcuni di essi:

Se amate il Turismo Culturale, e Genova è città d’arte, cercate i Walks Culturali: Genova da non perdere!, per chi arriva per la prima volta in città. Per chi invece vuole approfondire e cerca una facile sintesi della sua storia millenaria:Genova, dalle Crociate alle Crociere!

Nel porto più importante d’Italia, Genova Walks segue da 10 anni il Turismo Crocieristico con i tours per Crocieristi: Genova sulle orme di Cristoforo Colombo (per gli appassionati della Genova del tempo di Colombo).

Anche il Turismo per Famiglie vede Genova sempre più ricercata. Troverete tra i Walks per Famiglie: Genova per Nonni e Nipoti.

Non potevano mancare nel Turismo Enogastronomico, i Walks per Golosi: Genova, una città da mangiare! ovvero la città spiegata attraverso il suo cibo e le sue botteghe storiche.

Nella categoria Turismo Natura rientra il walk: Giardini e Ville dei mercanti genovesi: un paradiso terrestre! 

Nell’ambito del Turismo Religioso, ci sono i Walks Spirituali con visite a chiese veramente speciali, soprattutto per le reliquie esposte al pubblico: la Madonnetta (la chiesa con il più alto numero di reliquie), San Bartolomeo degli Armeni (reliquia del Santo Volto di Edessa o “Mandylion”), Sant’Ugo, (reliquie del santo nella chiesa inferiore della Commenda di Prè), e infine la Cattedrale San Lorenzo (il Sacro Catino, la Croce degli Zaccaria).

Genova Walks lavora da anni anche nel Turismo Accessibile con i Walks per Tutti, che prevedono l’utilizzo di auto o van adattati per il trasporto di carrozzine.

Infine, Genova Walks è aperto anche alle richieste del Turismo d’affari nella categoria Walks per Aziende.

Genova Walks offre al viaggiatore anche escursioni nell’entroterra alla scoperta degli antichi castelli medievali sorti a protezione e controllo dei dazi delle strade di accesso al mare (le famose Vie del Sale).

Numerose sono anche le escursioni nella Riviera di Levante. A partire dal Golfo Paradiso, passeggiate da Nervi a Sant’Ilario o da Camogli e Ruta a San Fruttuoso. Nel Golfo del Tigullio a Portofino, Chiavari e Sestri Levante. Fino ai sentieri delle Cinque Terre o nell’ultimo lembo del territorio dell’antica Repubblica di Genova: il Golfo dei Poeti con Portovenere e Lerici.

E se tutto ciò non basta, nuove categorie di visite guidate nasceranno a Genova Walks, sempre pronta ad offrire nuove opportunità a chi viene in visita a Genova.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter