Un nuovo punto Baby Pit Stop a Sampierdarena - Genova

Un nuovo punto Baby Pit Stop a Sampierdarena

Attualità Genova Martedì 9 luglio 2019

© Pixabay

Genova - Da martedì 9 luglio 2019, nel ponente di Genova, c’è un nuovo Baby Pit Stop a disposizione di genitori e famiglie. È allestito in via Sampierdarena 34, al piano terra della sede del Municipio Centro Ovest. Alla cerimonia d'inaugurazione ha preso parte anche il presidente regionale Unicef Franco Cirio. Il nuovo spazio, realizzato con la collaborazione di Unicef e il contributo di Ikea, è stato ideato per ospitare le mamme e i papà con i loro piccoli. È un luogo riservato, arredato per essere accogliente e distensivo dove poter sostare comodamente per allattare il proprio bambino e provvedere al cambio del pannolino.

Il Baby Pit Stop di Sampierdarena è l’ultimo, in ordine di tempo, a essere stato aperto dall’amministrazione del Comune di Genova dopo quelli allestiti in biblioteche, musei cittadini e Palazzo Tursi. Altri ne verranno aperti in diverse strutture comunali.

Il Baby Pit Stop di via Garibaldi 9 è anche sede principale degli appuntamenti informativi gratuiti I Primi Mille Giorni - progetto sviluppato dall’assessorato Pari opportunità e diritti in collaborazione con l’Agenzia Comunale per la Famiglia - durante i quali professionisti del settore (pediatri, ostetriche, pedagogiste, psicologhe ed esponenti della Leche League la Lega per l’allattamento materno) incontrano neo genitori, nonni e tutte le persone che si occuperanno del bambino per insegnare ad affrontare con serenità il periodo dal concepimento ai due anni di vita.

Potrebbe interessarti anche: , Liguria, la nuova ordinanza: apertura centri estivi 0-17 anni, aree benessere e termali , Autostrade in Liguria: pedaggi gratis, controllo gallerie e lavori. Il piano cantieri , Genova, nuovo parcheggio di interscambio a Rivarolo: tariffe. Gratuità e sconti con Amt , Nuovo Porticciolo di Nervi: fine lavori a maggio 2021. Il video di come sarà , Sestri Levante e Baia del Silenzio: spiagge libere aperte. Come funziona e regole

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.