Tutti in Corsica: sarà un'estate indimenticabile per grandi e piccini

Torsten Dederichs - Unsplash

Contenuto in collaborazione con Elvy Tours by Innovenia

Magazine, 09/07/2019.

La Corsica è un’isola affascinante, ricca di storia e, soprattutto, a prova di famiglia! I motivi per scegliere questa destinazione come meta per le vostre vacanze con i bambini sono molti e con il tour operator Elvy Tours by Innovenia nulla è lasciato al caso: ogni dettaglio del vostro viaggio è seguito con cura e artigianalità da un team di specialisti che trattano la Corsica da oltre 15 anni. Perfetta per chi vuole abbinare il mare a escursioni in mezzo alla natura, la Corsica è facile e veloce da raggiungere grazie ai traghetti che partono tutti i giorni da Genova e Savona, inoltre, le offerte sono sempre numerose e i bambini viaggiano gratis mentre le navioffrono un’ottima cucina e a bordo ci sono tante aree dove i piccoli passeggeri possono giocare durante la traversata.

Arrivati in Corsica, ad accogliervi troverete hotel, residence e b&b di ogni tipo e adatti a ogni esigenza. La nuova generazione di albergatori ha dato vita da alcuni anni a un processo di totale rinnovamento delle strutture, creando un’offerta con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Club con animazione in italiano per bambini, appartamenti fino a 8/10 posti letto per gruppi di amici o famiglie numerose, beach bungalow e, infine, ville e mini-ville per un soggiorno di qualità a prezzi sorprendenti. Sul sito ElvyTours e nel nuovo catalogo che trovate in agenzia, è stata creata una sezione dedicata proprio a chi viaggia in famiglia, con all’interno una selezione delle strutture Family Top.

Soprannominata L’Isola della bellezza, la Corsica vi conquisterà con la sua natura incontaminata, celebrata da parchi e riserve naturali sorprendenti: come il parco di A Cupulatta, vicino ad Ajaccio, che ospita 150 specie di tartarughe, tra cui quella gigante delle Galapagos, o ancora il parco avventura del Col di Vizzavona, dove grandi e piccini vivranno una giornata all’insegna dell’avventura, volando tra gli alberi di una sontuosa foresta dove sorge una grande struttura con tanti percorsi adatti a tutti e di differenti difficoltà. Meravigliosa sorpresa, poi, sono le aquile e le altre numerose specie di uccelli che popolano il Parco Naturale Regionale della Corsica: resterete a bocca aperta e con il naso all’insù.

Vere protagoniste della Corsica, però, sono senza dubbio le spiagge. Libere e incontaminate, sapranno stupire tutta la famiglia.Come quelle del Désert des Agriates, zona naturalistica protetta, che si presentano come alcune delle più belle della Corsica. Restando a nord, ma spostandoci verso ovest, si raggiungono Ile Rousse e Calvi, vere e proprie stazioni balneari, circondate dal verde della regione della Balagne. Intorno, nei fondali marini, si trova un’incredibile ricchezza di fauna e flora, che attira i turisti amanti delle immersioni. Alla portata di tutti, si organizzano anche corsi di due ore di snorkeling e lezioni di biologia marina, perfetta per i bambini che potranno scoprire un mondo colorato e popolato da simpatiche creature marine.

Ideale per i più piccoli è anche la spiaggia di Calvi, con la pineta alle spalle, le sue acque azzurre, la sabbia bianca e il fondale che digrada dolcemente. Tra Porto Vecchio e Bonifacio, si trovano le tipiche spiagge polinesiane, tra le più belle del Mediterraneo, come le famose Santa Giulia e Palombaggia. Santa Giulia è una spiaggia ideale per le famiglie. I bambini possono tranquillamente restare in acqua tutto il giorno e praticare diversi sport divertenti grazie ai bassi fondali sabbiosi: dal classico pedalò con scivolo, al paddle e alle moto d’acqua. Il mare cristallino e il paesaggio circostante sono una vera gioia per gli occhi. Verso sud-ovest, intorno a Propriano, si possono trovare destinazioni meno frequentate, ma altrettanto accoglienti e con spiagge meravigliose, protette da baie che le riparano dai venti e circondate dal verde. In qualunque parte della Corsica, troverete le condizioni ideali per divertirvi e rilassarvi insieme alla vostra famiglia, assaporando il piacere di una vacanza in compagnia delle persone che amate di più.

 Info:

 

 

 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter