Cinema Genova Mentelocale Bistrot Palazzo Ducale Martedì 9 luglio 2019

Apericena spagnolo e cinema all'aperto al Ducale in un solo biglietto

© Antonio Banderas/Facebook

Genova - La Spagna in un film all'aperto e... nel piatto. Avete già provato Vamos a Tapear: l'aperitivo spagnolo di Mentelocale Bistrot a Palazzo Ducale? Tutti i giovedìa partire dal 6 giugno 2019, appuntamento al Bistrot del Ducale per un aperitivo dal sapore tutto iberico, tra tapaspaella di carne e di pesce, tortillasempanadas, gazpacho di pomodoro fresco, cocktail tipici e altre specialità. Ma ecco una caliente novità per tutti gli appassionati della Spagna, in occasione del Cinema all'Aperto per l'estate 2019 a Palazzo Ducale organizzato da Circuito Cinema Genova: nella serata di giovedì 11 luglio 2019, c'è la possibilità di deliziare sia occhi che palato, con la proiezione del film Dolor Y Gloria e apericena spagnolo in un unico biglietto, a soli 18 euro a persona.

L'orario di inizio del film è previsto alle 21.30, mentre l’Apericena spagnolo a Mentelocale Bar Bistrot di Palazzo Ducale è disponibile tutti i giorni dalle 19 alle 21. L'offerta è acquistabile esclusivamente online fino alle 19.15 del giorno della proiezione scelta. Chi vuole acquistare la serata dovrà presentare la tua ricevuta di acquisto direttamente al bar al momento della consumazione e utilizzare la stessa per ritirare il biglietto del film. La disponibilità di questa offerta è limitata, in considerazione del fatto che si tratta di una sala con capienza ridotta (il loggiato del Cortile Maggiore del Ducale) e si tratta di biglietti a posto libero. In caso di pioggia, la proiezione verrà annullata. Ma ecco nel dettaglio il programma della serata che attende i partecipanti:

All'apericena spagnolo di Mentelocale Bistrot si possono gustare tapaspaella di carne e di pesce, tortillasempanadas, gazpacho di pomodoro fresco, pizza spagnola con chorizo, stuzzichini e altre prelibatezze iberiche, il tutto accompagnato da cocktail-omaggio alla penisola iberica, al mondo latino in generale e alle sue atmosfere calienti.  I nomi degli aperitivi serviti sono un omaggio alla penisola iberica, al mondo latino in generale e alle sue atmosfere calientiSevillanaManoleteTomatina sono solo alcuni. Spazio anche agli analcolici, con Cabo de GataManzanita e Piña del Sol, preparati con frullati di ananas e cocco, shrub al rosmarino, scorze di agrumi e tanti altri ingredienti freschi, adatti per le calde giornate estive.

Ma veniamo alla trama del film. Dolor y Gloria, con Antonio Banderas, racconta una serie di ricongiungimenti di Salvador Mallo, un regista cinematografico oramai sul viale del tramonto. Alcuni sono fisici, altri ricordati: la sua infanzia negli anni ‘60, quando emigrò con i suoi genitori a Paterna, un comune situato nella provincia di Valencia, in cerca di fortuna; il primo desiderio; il suo primo amore da adulto nella Madrid degli anni ‘80; il dolore della rottura di questo amore quando era ancora vivo e palpitante; la scrittura come unica terapia per dimenticare l’indimenticabile

L'apericena spagnolo solitamente ha un costo di 12 euro, mentre i film di 8: acquistando entrambe le iniziative, oltre che ad assicurarsi una serata dal sabor iberico, si risparmia, per rimanere in tema di sabor zeneise!

Potrebbe interessarti anche: , Pietra Ligure: casting giovani attori per il film Io sono Vera di Beniamino Catena , Cinema all'aperto 2019 a Palazzo Ducale: programma di luglio e biglietti , In Sofia le donne e la società marocchina di oggi. La recensione , Petra, al via le riprese a Genova della serie tv con Paola Cortellesi , Al cinema un film su Ponte Morandi: la tragedia di Genova tra fiction e fumetto

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.