Apericena spagnolo e cinema all'aperto al Ducale in un solo biglietto

Antonio Banderas/Facebook
Mentelocale Bistrot Palazzo Ducale Cerca sulla mappa

Genova, 09/07/2019.

La Spagna in un film all'aperto e... nel piatto. Avete già provato Vamos a Tapear: l'aperitivo spagnolo di Mentelocale Bistrot a Palazzo Ducale? Tutti i giovedìa partire dal 6 giugno 2019, appuntamento al Bistrot del Ducale per un aperitivo dal sapore tutto iberico, tra tapaspaella di carne e di pesce, tortillasempanadas, gazpacho di pomodoro fresco, cocktail tipici e altre specialità. Ma ecco una caliente novità per tutti gli appassionati della Spagna, in occasione del Cinema all'Aperto per l'estate 2019 a Palazzo Ducale organizzato da Circuito Cinema Genova: nella serata di giovedì 11 luglio 2019, c'è la possibilità di deliziare sia occhi che palato, con la proiezione del film Dolor Y Gloria e apericena spagnolo in un unico biglietto, a soli 18 euro a persona.

L'orario di inizio del film è previsto alle 21.30, mentre l’Apericena spagnolo a Mentelocale Bar Bistrot di Palazzo Ducale è disponibile tutti i giorni dalle 19 alle 21. L'offerta è acquistabile esclusivamente online fino alle 19.15 del giorno della proiezione scelta. Chi vuole acquistare la serata dovrà presentare la tua ricevuta di acquisto direttamente al bar al momento della consumazione e utilizzare la stessa per ritirare il biglietto del film. La disponibilità di questa offerta è limitata, in considerazione del fatto che si tratta di una sala con capienza ridotta (il loggiato del Cortile Maggiore del Ducale) e si tratta di biglietti a posto libero. In caso di pioggia, la proiezione verrà annullata. Ma ecco nel dettaglio il programma della serata che attende i partecipanti:

All'apericena spagnolo di Mentelocale Bistrot si possono gustare tapaspaella di carne e di pesce, tortillasempanadas, gazpacho di pomodoro fresco, pizza spagnola con chorizo, stuzzichini e altre prelibatezze iberiche, il tutto accompagnato da cocktail-omaggio alla penisola iberica, al mondo latino in generale e alle sue atmosfere calienti.  I nomi degli aperitivi serviti sono un omaggio alla penisola iberica, al mondo latino in generale e alle sue atmosfere calientiSevillanaManoleteTomatina sono solo alcuni. Spazio anche agli analcolici, con Cabo de GataManzanita e Piña del Sol, preparati con frullati di ananas e cocco, shrub al rosmarino, scorze di agrumi e tanti altri ingredienti freschi, adatti per le calde giornate estive.

Ma veniamo alla trama del film. Dolor y Gloria, con Antonio Banderas, racconta una serie di ricongiungimenti di Salvador Mallo, un regista cinematografico oramai sul viale del tramonto. Alcuni sono fisici, altri ricordati: la sua infanzia negli anni ‘60, quando emigrò con i suoi genitori a Paterna, un comune situato nella provincia di Valencia, in cerca di fortuna; il primo desiderio; il suo primo amore da adulto nella Madrid degli anni ‘80; il dolore della rottura di questo amore quando era ancora vivo e palpitante; la scrittura come unica terapia per dimenticare l’indimenticabile

L'apericena spagnolo solitamente ha un costo di 12 euro, mentre i film di 8: acquistando entrambe le iniziative, oltre che ad assicurarsi una serata dal sabor iberico, si risparmia, per rimanere in tema di sabor zeneise!

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter