Festival Internazionale di Nervi: promozioni sui balletti dedicate alle scuole di danza

Parchi di Nervi - Villa Grimaldi Cerca sulla mappa

Contenuto in collaborazione con il Festival Internazionale di Nervi

Genova, 26/06/2019.

L'attesa è finita. La grande danza torna nei Parchi di Nervi. Musica, balletto e spettacoli di danza in scena davanti a Villa Grimaldi Fassio dal 2 al 20 luglio 2019. Tutù, tulle, mezze punte e chignon e figure di danza classica che fanno sognare sono alcuni degli appuntamenti che aspettano genovesi e gli appassionati di balletto in occasione del prossimo Festival Internazionale di Nervi nell’edizione 2019.

Ad anni di distanza dall’ultimo Festival Internazionale di Nervi sono proposti tre appuntamenti imperdibili:

Alle allieve e agli allievi delle scuole di danza è stata riservata una speciale promozione che si estende anche ai loro familiari:

  • Abbonamento ai tre balletti 90 euro (posto unico); ridotto fino agli 11 anni 45 euro;
  • Riduzioni giovani fino agli 11 anni 50% sul prezzo del biglietto;

Per singolo spettacolo:

  • The Tokio Ballet e Les Ballets Trockadero de Montecarlo: 30 euro I settore / 25 euro II settore / 20 euro III settore / 15 euro IV settore;
  • Sergei Polunin: 60 euro I settore / 50 euro II settore / 40 euro III settore/ 30 euro IV settore.

La promozione con le scuole di danza è fruibile previo accordo con l’ufficio Relazioni Esterne Teatro Nazionale 0105342302/4/6 o scrivendo a questa e-mail.

Ricordiamo che lo spettacolo del The Tokyo Ballet del 7 luglio è quello di una delle più importanti Compagnie di danza classica del mondo, fondata nel 1964, che ha in repertorio balletti firmati da tutti i maggiori coreografi, in particolare di Maurice Bejart. Programma: Il regno delle ombre dal I atto de La Bayadère, Pas de deux da Don Chisciotte, Tam-Tam et Percussion di Felix Blaska.

Il 12 luglio è la volta de Les Ballets Trockadero de Montecarlo; fondato nel 1974, Les Ballets Trockadero riprende in modo ironico e dissacrante, ma impeccabile dal punto di vista tecnico, la tradizione del balletto classico, per una compagnia di danza composta di soli uomini. Programma: II atto del Lago dei Cigni, Balletto a sorpresa, Go for Barocco, Raymonda’s Wedding.

E chiude la rassegna una vera star del mondo della danza classica contemporanea il 20 luglio ovvero Sergei Polunin con il gala di danza Fraudolente smile e Sacrè. Polunin è uno dei più importanti talenti contemporanei della danza classica, una personalità forte, oltre che dal punto di vista artistico, anche da quello mediatico, per gli atteggiamenti sfidanti e a voe provocatori che ne fanno l’astro controverso ed emergente della scena coreutica mondiale, primo ballerino presso i più importanti teatri del mondo, fra cui la Scala, il Royal Ballet, il Bolscioi, il Bayerische Staatsballet.

La programmazione di alto profilo ai Parchi di Nervi proseguirà nel 2020 con la prima edizione del Festival Internazionale del Balletto. La rassegna, nata e promossa dall’iniziativa del Rotary di Genova, si avvale del supporto organizzativo del Teatro Nazionale di Genova. Il programma completo della rassegna lo trovate sul sito del Festival di Nervi.

Qui si possono acquistare online i biglietti per tutti gli spettacoli del Festival Internazionale di Nervi; oppure nelle Biglietterie del Teatro Nazionale di Genova - Teatro Corte piazza Borgo Pila 42 (Corte Lambruschini) e teatro Modena piazza Modena 3 Genova Sampierdarena.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter