Introduzione al Sake: il corso intensivo. Info, dettagli e programma - Genova

Introduzione al Sake: il corso intensivo. Info, dettagli e programma

Food Genova Martedì 25 giugno 2019

© Shutterstock

Genova - Ci capita di berlo spesso alla fine di un pasto dal sapore orientale, ma il Sake sappiamo veramente cos'è?

Per tutti coloro che vogliono approfondire la conoscenza di questa speciale bevanda alcolica giapponese ecco qui un corso intensivo, della durata di un giorno.

Lunedì 8 luglio, dalle ore 9 alle 18 il corso Introduzione al Sake vi aiuterà ad acquisire le competenze di base sul sake. L'apputamento dedicato al sake è presso Timossi Beverage & Food solution, in via Chiappella 7 a Serra Riccò.

Qui il programma:

  • Storia e cultura del Sake
  •  Ingredienti e metodi di produzione
  • Assaggio e spiegazione di diverse tipologie sake
  • La temperatura nel sake
  • Sessione di Cocktail a base di Sake

Il corso sarà tenuto dal responsabile italiano Lorenzo Ferraboschi di Sake Sommelier Association (qui la pagina Facebook). Collabora all'evento anche Sake Company. Il costo è di 150 euro (iva inclusa), l'attestato rilasciato riporterà la dicitura Sake Professional.

Al termine del corso verrà consegnato il diploma ufficiale SSA e il diritto ad uno sconto di 100 euro per il corso Sake Sommelier Certificato di tre giorni.

Qui i biglietti disponibili per partecipare all'evento.

Potrebbe interessarti anche: , Portami via con te: scopri i nuovi prodotti Mentelocale Bistrot. Le info , Il Molly Malones di Multedo: «Non apriamo». Il post su Facebook , Locali e ristoranti nel centro di Genova, tra spazi all'aperto, dehors e distanze. La mappa di Safe Sarzano Open Air , Cake salato con asparagi, nocciole e Sarazzu: la ricetta del Caseificio Val d'Aveto , La Pasta Fresca Danielli, da Genova in tutta Italia. Consegne a domicilio e spedizioni refrigerate

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.