Ecco come ottenere crediti ECM tramite ebook, comodamente da casa

Contenuto in collaborazione con ebookecm.it

Genova, 21/06/2019.

Ottenere crediti ECM, ovvero crediti relativi all’Educazione Continua in Medicina, spesso può risultare complicato e di difficile attuazione, soprattutto a causa della mancanza di tempo che accomuna la stragrande maggioranza delle persone. È evidente quanto possa essere spesso scomodo e difficile poter accedere e reperire i corsi più adatti che possano essere utili all’ottenimento di questi particolari crediti. Accedendo al portale ebookecm.it la soluzione è, invece, a portata di click. Grazie alla Fad Ecm, è possibile accedere per poter acquisire i crediti necessari.. Sono ben 65.170 i professionisti della salute iscritti a questi corsi e c’è la previsione, che entro la fine del 2019 si arriverà a raggiungere un numero complessivo di oltre 75.000. Questi dati sono la conferma che, nonostante si tratti di corsi online e quindi non vi sia un rapporto diretto tra le parti coinvolte, i risultati sono al pari di un vero corso in aula, che spesso e volentieri va però ad occupare troppo tempo e risulta di difficile attuazione, sia per quanto riguarda la fruibilità dello stesso in termini di spostamenti, orari, location e quant’altro, sia in termini di qualità. Poter avere accesso continuo a delle informazioni date online, permette senza dubbio un apprendimento maggiore e quindi una notevole quantità di nozioni in più.

I vantaggi degli ebook

Ebookecm.it risulta essere un ottimo portale per quanto riguarda la scelta di corsi ECM che possono essere forniti al professionista direttamente scaricando un ebook sul proprio dispositivo. Ciò permette di poter accedere al corso in qualsiasi momento ed in ogni luogo, caratteristica fondamentale per ogni professionista della salute, alle prese con giornate senza dubbio complesse ed impegnate nella stragrande maggioranza dei casi. Poter avere a disposizione il corso durante i momenti liberi è quindi molto importante ai fini dell’ottimizzazione del proprio tempo libero e permette di poter essere in vantaggio rispetto al dover frequentare un corso standard, in aula.

Formazione a portata di click

Ogni ebook acquistato, permetterà al professionista della salute di poter ottenere da un minimo di 5 ad un massimo di 50 crediti ECM, in qualsiasi momento e in ogni luogo. La connessione ad Internet, una volta scaricato l’ebook non risulta essere necessaria e questo è in ogni caso un piacevole vantaggio che dà modo all’utente di poter davvero studiare ed acquisire informazioni in ogni luogo, magari in viaggio o durante una pausa pranzo. Una volta letto e studiato l’ebook, al professionista della salute verrà chiesto di effettuare un test di apprendimento direttamente sul sito. Una volta effettuato e superato questo test, verranno direttamente accreditati i crediti relativi a quel determinato ebook. Si tratta quindi di un sistema molto semplice e alla portata di tutti. Sono oltre 95.000 i corsi che sono stati erogati e si conta che entro il 2019 si supereranno i 100.000 corsi. È quindi altissimo il gradimento che gli utenti hanno di questi corsi ebook: si stima che circa il 95% di coloro che sono soliti acquistare questi corsi, consiglierebbe il sito ebookecm.it a colleghi ed amici. Su un punteggio di 5 punti, il voto medio che viene dato agli ebook è di 4.3, quindi un voto molto alto che rispecchia il continuo aumento delle richieste.

Poter acquisire i crediti necessari direttamente senza dover uscire di casa, effettuare viaggi ed occupare il proprio tempo in lunghe sessioni online risulta essere una buona soluzione, ben apprezzata dai professionisti della salute. Si tratta di un metodo ormai testato che, sempre in maggior misura andrà ad aumentare e a soddisfare le necessità dei vari utenti, permettendo loro di essere sempre informati e di poter procedere alla formazione nella maniera più semplice possibile.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter