Vernazzola: la spiaggia libera attrezzata per disabili, e con Baby Pit Stop

facebook.com/federico.bogliolo.5

Genova, 17/06/2019.

Inaugurata, nella mattinata di giovedì 13 giugno 2019, la spiaggia attrezzata per disabili a Vernazzola, nel levante di Genova. Un'area attrezzata con lettini, ombrelloni e due speciali sedie che consentono l’accesso al mare per chi è portatore di handicap. L'inaugurazione di questa spiaggia senza barriere architettoniche è un giorno davvero importante, dopo mareggiate e interventi di manutenzione straordinaria.

Quella a Vernazzola, è l'unica spiaggia di questo tipo presente sul territorio genovese, frutto di sinergia e collaborazione tra istituzioni, volontari, associazioni e sponsor per rendere più bella e funzionale Genova d'estate. E, quest'anno, a Vernazzola è stata posizionata anche la casetta Baby Pit Stop per consentire alle mamme di cambiare ed allattare i loro bambini grazie a Leroy Merlin Genova, che ha fornito la casetta.

La creazione di uno spazio per disabili anche in riva al mare è partita, come idea, dal Comitato dei residenti, guidato dal medico Edoardo Berti Riboli. Il Municipio Levante ha prima aderito e poi messo in atto il progetto, finanziandolo. Coinvolte anche le associazioni genovesi che si occupano di handicap e anche le due storiche associazioni sportive Urania e Ciappelletta.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter