Vernazzola: la spiaggia libera attrezzata per disabili, e con Baby Pit Stop - Genova

Vernazzola: la spiaggia libera attrezzata per disabili, e con Baby Pit Stop

Attualità Genova Lunedì 17 giugno 2019

Spiaggia Vernazzola
© facebook.com/federico.bogliolo.5

Genova - Inaugurata, nella mattinata di giovedì 13 giugno 2019, la spiaggia attrezzata per disabili a Vernazzola, nel levante di Genova. Un'area attrezzata con lettini, ombrelloni e due speciali sedie che consentono l’accesso al mare per chi è portatore di handicap. L'inaugurazione di questa spiaggia senza barriere architettoniche è un giorno davvero importante, dopo mareggiate e interventi di manutenzione straordinaria.

Quella a Vernazzola, è l'unica spiaggia di questo tipo presente sul territorio genovese, frutto di sinergia e collaborazione tra istituzioni, volontari, associazioni e sponsor per rendere più bella e funzionale Genova d'estate. E, quest'anno, a Vernazzola è stata posizionata anche la casetta Baby Pit Stop per consentire alle mamme di cambiare ed allattare i loro bambini grazie a Leroy Merlin Genova, che ha fornito la casetta.

La creazione di uno spazio per disabili anche in riva al mare è partita, come idea, dal Comitato dei residenti, guidato dal medico Edoardo Berti Riboli. Il Municipio Levante ha prima aderito e poi messo in atto il progetto, finanziandolo. Coinvolte anche le associazioni genovesi che si occupano di handicap e anche le due storiche associazioni sportive Urania e Ciappelletta.

Potrebbe interessarti anche: , Immuni App, sperimentazione in Liguria da giugno? La risposta della Regione , A Genova riapre il Cicloriparo, l'officina delle bici dove si impara a ripararle , Liguria, la nuova ordinanza su centri estivi, parchi divertimento, servizi per l'infanzia e aperture , Spiagge libere a Genova, aperte da sabato 30 maggio. Ecco come funzionano , Mascherine Coop in vendita in Liguria a 50 centesimi. Con limite d'acquisto

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.