L'aperitivo del Taggiou arriva al Monu Cafè di Quarto: in cono e coppetta in riva al mare

Genova, 18/06/2019.

Il Taggiou - Cibo e Vino dal 2005, per l'estate 2019, si sdoppia. Tutti i giovedì sera, infatti, si trasferisce al Monu Cafè di Quarto, dove propone il suo aperitivo in una versione estiva che più estiva non si può: Cono o coppetta? Il Taggiou, aperto nel 2005, pioniere della moda dell'aperitivo a tagliere con salumi e formaggi, è da sempre punto di riferimento degli amanti dell'aperitivo nel centro storico.

È un piccolo locale in vico superiore del ferro, all'angolo di vico della speranza, fotografato incrocio in mezzo al quartiere dei Macelli di Soziglia, ma con un piede ancora in via luccoli e l'altro già in via Garibaldi. Lo splendido angolino in cui si trova, l'architettura del locale che ruba l attenzione anche a chi va di fretta, la gestione giovane e rilassata, fanno si che il Taggiou sia il locale romantico per eccellenza e, al contempo, il luogo in cui si va per sentirsi a casa di amici.

Arriva l'estate e il Taggiou rilancia, con un dehor esterno tutto nuovo. E poi la proposta, tutti i giovedì, con i taglieri in versione cono e le sue tartare, di carne e di pesce, in versione coppetta (tutti i materiali sono biodegradabili), da gustare sulla terrazza sul mare del Monu Cafè di Quarto, location per l'aperitivo dei genovesi. Lasciati i vini in centro storico i cocktail sono quelli del Monu Cafè, l'aperitivo, accompagnato ogni settimana da musica dal vivo di band sempre diverse, è quello del Taggiou.

Nonostante il tempo che passa, anche grazie all'intraprendenza e all'energia delle due titolari Marta Alticozzi e Isabella Raffo, che girano con il sorriso tra i tavoli da tre anni, il Taggiou è sempre in movimento e in trasformazione. Taglieri per tutti i gusti: classici, vegetariani, quelli di prodotti locali, quelli nati per gioco e diventati cavalli di battaglia. Vini al calice che cambiano, lista delle bottiglie frutto di ricerca, di gite, di scelte. Scelte di persone, oltre che di qualità, di realtà generalmente piccole se non famigliari, virtuose e rispettose dell'ambiente e delle tradizioni. Realtà che il Taggiou con orgoglio vuole protagoniste.

Taggiou è aperto dal lunedì al sabato in pausa pranzo e per l'aperitivo. Info e prenotazioni al numero 375 6313019, oppure attraverso la pagina facebook Taggiou cibo e vino dal 2005.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter