Concerti Genova piazzale Kennedy Martedì 11 giugno 2019

Ballata per Genova: il programma, con Pausini e Antonacci in collegamento

di
© Visitgenoa.it

Genova - Manca poco alla Ballata per Genova, l'evento televisivo di Rai 1 in onda venerdì 14 giugno 2019 in prima serata, che anima piazzale Kennedy alla Foce (dalle ore 21.20). Tra gli ospiti di questa serata benefica ci sono: Gino Paoli con Danilo Rea, Cristiano De André, Raf, Gigi D'Alessio, Umberto Tozzi, Arisa, The Kolors (con Stash), Elodie, Irama, Piero Cassano con Vittorio De Scalzi, Franco Gatti e ancora Anna Mazzamauro, la storica Signorina Silvani nei film di Fantozzi. Ad animare la serata ci sono anche Antonella Clerici, Amadeus, Luca e Paolo e Lorella Cuccarini. I biglietti gratuiti della Ballata per Genova (12mila posti), evento che omaggia la città 10 mesi dopo il tragico crollo del Morandi, sono andati esauriti in due giorni.

Con un po' di delusione per i genovesi che andranno alla Foce per vedere la Ballata per Genova, a differenza di quanto annunciato nei giorni scorsi, Laura Pausini e Biagio Antonacci non sono presenti fisicamente all'evento. La produzione del programma Arcobaleno Tre precisa che la partecipazione di Pausini e Antonacci avviene in collegamento da Roma, in quanto impegnati nell'allestimento dello spettacolo per il loro imminente tour. Così Laura e Biagio sui social: «Abbiamo Genova nel cuore e siamo felici di riuscire comunque a fare un omaggio a tutti i genovesi».

Nell'abbraccio a Genova, ancora afflitta del crollo del Ponte Morandi, non mancheranno altre sorprese. Alla Ballata per Genova di venerdì 14 agosto ci sono anche protagonisti del mondo sportivo come Roberto Mancini, CT della Nazionale Italiana ed ex simbolo della Sampdoria, e l'ex attaccante del Genoa Roberto Pruzzo si stanno, infatti, unendo al cast già annunciato.

Non solo spettacolo ma anche solidarietà nel nome di Genova. Dal 3 al 23 giugno 2019 si può sostenere l’iniziativa Anch’io per Genova, destinata a finanziare un innovativo progetto architettonico di riqualificazione urbana della zona colpita dal crollo di Ponte Morandi, crollato esattamente 10 mesi fa.

Potrebbe interessarti anche: , Electropark e la rinascita di Prè: 10mila giovani coinvolti in tre edizioni , The Wall: il concerto-tributo ai Pink Floyd. L'Università infiamma la notte di San Giovanni , Genova per Voi 2019: aperte le iscrizioni del talent per autori di canzoni , Festival Internazionale di Nervi 2019: biglietti, programma e come arrivare , A Genova il concerto-tributo a Fabrizio De André. Dori Ghezzi: «Sarà a settembre 2019»

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.