Vamos a Tapear: continua l'aperitivo spagnolo di Mentelocale Bistrot a Palazzo Ducale - Genova

Vamos a Tapear: continua l'aperitivo spagnolo di Mentelocale Bistrot a Palazzo Ducale

di A.S.
Tapas
© Cristina Torriano
Altre foto

Genova - Cocktail latini e tapas a tinte spagnole. Dopo il successo dell'aperitivo libanese, da giovedì 6 giugno 2019 (alle ore 18), arriva ¡Vamos a Tapear!, il nuovo aperitivo spagnolo di Mentelocale Bistrot a Palazzo Ducale, speciale appuntamento del giovedì. I nomi degli aperitivi sono un omaggio alla penisola iberica, al mondo latino in generale e alle sue atmosfere calienti: Sevillana, Manolete, Tomatina sono solo alcuni. Tra gli ingredienti, dei cocktail ci sono Rum Chiaro, Mezcal, Succo di Pomodoro, Succo di Limone, Tabasco, Angostura, Tabasco, ma anche l'immancabile Prosecco di casa nostra.

Spazio anche agli analcolici con Cabo de Gata, Manzanita e Piña del Sol, preparati con frullati di ananas e cocco, shrub al rosmarino, scorze di agrumi e tanti altri ingredienti freschi, adatti per le calde giornate estive.

Al Mentelocale Bistrot, non sarebbe un vero aperitivo spagnolo senza le tapas, gli immancabili stuzzichini di accompagnamento, che trasformano Palazzo Ducale in una vera e propria plaza spagnola:

  • Paella di pesce e di carne;
  • Tortillas;
  • Gazpacho (la classica zuppa fredda spagnola, perfetta per l'estate a base di verdure come peperoni e pomodori);
  • Pizza rivisitata alla spagnola con chorizo;
  • Empanadas;
  • Pinchos con acciughe oppure verdure e formaggio manchego;
  • Albondigas al tomate (polpette al pomodoro con carne e paprika).

Il costo dell'aperitivo spagnolo è di 12 euro.

Per info e prenotazioni: 010 5959648

¡Los esperamos en Palacio Ducal!

Nella fotogallery le immagini di alcuni dei nostri cocktail, giusto per incuriosirvi un po'!

Potrebbe interessarti anche: , Aperitivo a Genova: si riparte da Mentelocale Bistrot. Info e novità gastronomiche , Portami via con te: scopri i nuovi prodotti Mentelocale Bistrot. Le info , Il Molly Malones di Multedo: «Non apriamo». Il post su Facebook , Locali e ristoranti nel centro di Genova, tra spazi all'aperto, dehors e distanze. La mappa di Safe Sarzano Open Air , Cake salato con asparagi, nocciole e Sarazzu: la ricetta del Caseificio Val d'Aveto

Fotogallery

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.