Festival Internazionale di Nervi 2019: biglietti, programma e come arrivare

facebook.com/pg/giorgiaufficiale
Parchi di Nervi - Villa Grimaldi Cerca sulla mappa

Genova, 31/05/2019.

Nervi, dopo il successo di Euroflora Genova 2018, si prepara a ospitare il Festival Internazionale di Nervi 2019, un evento lungo 20 giorni che unisce musica, balletto e spettacoli. Dal 2 al 20 luglio, Villa Grimaldi Fassio e l’area circostante nei Parchi di Nervi (spazio di 8mila metri quadrati), si animano con concerti e spettacoli a due passi dal mare. Inoltre, i parchi le strade circostanti come viale delle Palme, si stanno rimettendo a nuovo per l'occasione.

L’elemento chiave del Festival Internazionale di Nervi è l’alternanza tra i balletti portati in scena da compagnie di alto profilo della danza classica, i raffinati incontri tra la musica pop e d’autore, le note dell’Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova, e le rappresentazioni di prosa che vedono protagonisti grandi artisti del mondo dello spettacolo.

I posti a sedere per assistere a ciascuno spettacolo deò Festival Internazionale di Nervi sono 2400, equamente divisi tra platea e tribuna. Il prezzo dei biglietti comprende il costo del trasporto in treno nelle tratte che arrivano alla stazione di Nervi da Voltri e Pontedecimo. Ora il programma di concerti e spettacoli del Festival Internazionale di Nervi (cliccando sui link, potete acquistare direttamente i biglietti del Festival a Nervi):

Per garantire ai genovesi e ai visitatori della rassegna un'esperienza totale, c'è la possibilità, prima di ciascun concerto o performance di danza, di fare un'immersione nell'arte custodita nei tre musei presenti nei parchi. I possessori del biglietto del singolo evento potranno, nello stesso giorno della manifestazione acquistata, concedersi una visita all'interno dei tre musei nerviesi: Raccolte Frugone in Villa grimaldi Fassio (via Capolungo 9), Galleria D'Arte Moderna di Genova in Villa Saluzzo Serra (via Capolungo 3) e la Wolfsoniana (via Serra Groppallo 4).

La rassegna, nata e promossa dall’iniziativa del Rotary di Genova, si avvale del supporto organizzativo del Teatro Nazionale di Genova. La programmazione prosegue, poi, nel 2020 con la prima edizione del Festival Internazionale del Balletto.

Come arrivare ai Parchi di Nervi

Così come per Euroflora, è approntato un piano della mobilità per consentire, sia al pubblico locale che a quello in arrivo da fuori Genova, un agevole trasferimento al Festival Internazionale di Nervi 2019. La mobilità è garantita dai mezzi pubblici, non è infatti possibile raggiungere i Parchi di Nervi in auto, bensì tramite treni, autobus e taxi. . Come arrivare (qui tutte le modifiche alla viabilità e i servizi speciali):

  • Tramite treno (consigliato): da Genova Brignole o Genova Piazza Principe, qui per gli orari. Il biglietto dello spettacolo comprende anche viaggio di andata e ritorno per la sede della manifestazione (area urbana di Genova), dalle ore 17 del giorno dello spettacolo all'1.30 del giorno successivo. Per raggiungere il Festival, il primo dei treni utili da Genova Brignole a Genova Nervi è alle 17.04 (arrivo alle 17.17) fino alle 20.10 (arrivo 20.25). Per il rientro al termine della serata è possibile utilizzare i regionali in partenza da Genova Nervi alle 23.29 per Savona, 00.18 (treno straordinario per Savona) e 0.56 per Genova Brignole.
  • Tramite autobus: da Genova prendere autobus n. 15 - 15/, 17 - 17/ e seguire indicazioni stazione FS Nervi o Parchi di Nervi, qui per gli orari. Per agevolare il rientro verso il centro città, al termine dell’evento è in servizio un collegamento bus tra Nervi (via del Commercio) e Brignole.
  • Tramite auto: uscita autostrada Genova Nervi. Girare a sinistra sul cavalcavia direzione Nervi (Corso Europa). A 3 km. entrare in Nervi e seguire indicazioni direzione levante. Parcheggio Ferrovie dello Stato a pagamento presso la stazione ferroviaria di Nervi.

Di Andrea Sessarego

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter