A Sestri Levante torna il Riviera Best Cocktail: la sfida tra tutti i barman del Tigullio - Genova

A Sestri Levante torna il Riviera Best Cocktail: la sfida tra tutti i barman del Tigullio

Food Genova Lunedì 27 maggio 2019

© Pixabay

Contenuto in collaborazione con Riviera Best Cocktail

Genova - Il Riviera Best Cocktail nasce da un’idea della famiglia Chiappara, del ristorante Pelagica a Ridosso a Sestri Levante. In particolare, Nicola e Tommaso, hanno ideato un contest che vuole mettere a confronto tutti i barman del Tigullio, messi alla prova ogni anno con diverse sfide: dalla rivisitazione creativa di un cocktail famoso alla creazione di un inedito. Dalla terrazza del loro ristorante quest’anno la formula cambia e l’evento, in collaborazione con il Bar Rico di Lavagna, si sposta all’Ex Convento dell’Annunziata in Baia del Silenzio.

Non più solo un cocktail contest ma un evento di settore vero e proprio, con espositori di food&beverage, masterclass tenute dai brand ambassador dei migliori marchi come come Clementine Guillot dei Rhum Damoiseau e Francesco Pirineo dei Rhum Plantation, Ilaria Bello, brand ambassador ed esperta dei distillati del gruppo Rinaldi 1957, e poi ancora focus sui nuovi trend dell’aperitivo con Martini&Rossi, cosa può essere un amaro oltre a essere un amaro con Montenegro e showcooking tenuti da chef stellati come Israel Ferrer, del ristorante Boccon di Vino di Chiavari, che presenterà un “dolce assemblato” dal nome Ossimoro (davvero tutto da scoprire). L’appuntamento è quindi per martedì 11 Giugno, a partire dalle ore 10, presso l’Ex Convento dell’Annunziata di Sestri Levante, ingresso 10 euro.

Per il programma completo visitate il sito Riviera Best Cocktail e la pagina Facebook.

Potrebbe interessarti anche: , Birreria HB Genova riapre e si fa in tre: brezeleria, take away e ristorante , Il Molly Malones di Multedo: «Non apriamo». Il post su Facebook , Locali e ristoranti nel centro di Genova, tra spazi all'aperto, dehors e distanze. La mappa di Safe Sarzano Open Air , Cake salato con asparagi, nocciole e Sarazzu: la ricetta del Caseificio Val d'Aveto , La Pasta Fresca Danielli, da Genova in tutta Italia. Consegne a domicilio e spedizioni refrigerate

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.