Genova, le borracce dei Giardini Luzzati contro la plastica monouso: l'iniziativa

Le borracce dei Giardini Luzzati
Giardini Luzzati Cerca sulla mappa

Genova, 21/05/2019.

I Giardini Luzzati di Genova, attenti alla sostenibilità, al riciclo e all'ambiente, da qualche anno lavorano per contribuire a ridurre l'impatto dei rifiuti a Genova, attraverso la raccolta differenziata in piazza e l'introduzione al circolo dei bicchieri Less Glass, per ridurre il consumo uso e getta della plastica. Perseguendo l'obiettivo di una città sistenibile, pulita e un mare non inquinato e per favorire il cambiamento dei comportamenti e degli stili di vita nel rispetto dell'ambiente, i Giardini Luzzati, insieme ad Amiu, mettono in campo una nuova inziativa targata #luzzatidifferenziati con la vendita di borracce di alluminio serigrafate di dimenzione 33cl a portata di tutti: bimbi, adulti, ciclisti e aggangiabile a zaini, borse e pantaloni.

Il lancio della campagna si terrà in occasione del Secondo Global Strike di Friday for Future Genova, prevista venerdì 24 maggio 2019. In questa data i Giardini Luzzati - Spazio Comune, insieme ad Amiu Genova, che ha contribuito alla sponsorizzazione delle borracce serigrafate, regaleranno le borracce ai primi 150 partecipanti della manifestazione. Le restanti 50 borracce verranno regalate il giorno stesso ai genitori della Garaventa Gallo, all'uscita da scuola. E per tutti coloro che non riuscissero ad averla in omaggio, le borracce Luzzati saranno in vendita al circolo tutti i giorni al costo di 8 euro e 6 euro per i soci giardini luzzati.

Non è finita. La ricarica per l'acqua naturale è libera e fruibile presso la fontanella sita in piazza e, in più, per chi acquisterà la borraccia Luzzati fino a settembre, potrà avere la ricarica di acqua gasata gratuita al circolo Giardini Luzzati di Genova.

Di Fabio Liguori

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter