Genova: dopo gli ombrelli del 2018, ecco le girandole colorate in centro

.facebook.com/paola.bordilli

Genova, 16/05/2019.

Genova, per scrollarsi di dosso il freddo delle ultime settimane e tuffarsi nell'estate, torna a colorarsi. Dopo gli ombrelli colorari del 2018, allestiti per Euroflora e acquistati dai cittadini per beneficenza (in aiuto alla Fondazione Gaslini Onlus), ecco arrivare le girandole arcobaleno.

Le girandole colorate sono apparse, sopra le teste di genovesi e turisti, in via XXV Aprile. Anche quest'anno l'iniziativa è stata voluta dal Civ Carlo Felice, in collaborazione con l'assessorato al Commercio del Comune di Genova. Questi fantasiosi addobbi, già protagonisti di selfie e foto scattate e condivise da turisti e non solo, coloreranno anche via Roma e in tutto il perimetro del Civ Carlo Felice. L'effetto sortito dalle girandole in via XXV Aprile, sta già piacendo molto ai residenti.

L'installazione delle girandole nel centro di Genova, prodotte dall'azienda di Gattorna chiamata Giobas, ha l'obiettivo di promuovere la mostra organizzata da Palazzo Ducale e dedicata al grande scenografo Emanuele Luzzati. Girandole che riportano al mondo dell'infanzia. In caso di vento, non si attorciglieranno come gli ombrelli lo scorso anno. Il Civ Carlo Felice, colorando le vie del centro cittadino, intende omaggiare la figura del grande scenografo. Un modo per invitare a visitare la mostra su Luzzati, allestita nel Sottoporticato del Ducale dal primo giugno 2019.

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter