Vacanze 2019 in Sardegna: le migliori mete e i traghetti

Pixabay

Contenuto in collaborazione con Direct Ferries

Genova, 14/05/2019.

La Sardegna è da sempre una delle mete italiane più ambite per le vacanze estive. Oltre ai bellissimi panorami che il territorio offre, il clima e la temperatura che la caratterizzano la rendono l’isola perfetta dove passare le vacanze. Di giorno è un’oasi di pace e relax, le spiagge di sabbia finissima, quasi impercettibile, l’acqua azzurra e cristallina e l’atmosfera quasi selvatica sono la combinazione perfetta per staccare dalla routine quotidiana e regalarsi un’esperienza unica. Di sera alcuni luoghi balneari si trasformano in veri e propri centri di vita mondana, in cui persone di qualunque età possono trovare ciò che più li aggrada.

Come ogni anno, anche nel 2019 la Sardegna vanterà moltissimi turisti, tra affezionati e nuovi esploratori. Anche coloro che ogni anno non perdono l’occasione di tornare nell’amata terra possono scoprire nuovi scorci e nuove spiagge, in quanto la Sardegna ogni volta è una continua e magnifica sorpresa. Sono numerose le tipologie di vacanza che è possibile organizzare in quest’isola: si può optare per soluzioni di assoluto relax o per avventure on-road. Praticissima e suggestiva sia se gli spostamenti sono organizzati in macchina, sia se ci si muove in moto.

Come si raggiunge l’isola?

Raggiungere la Sardegna è molto semplice. Le numerose compagnie marittime offrono la prenotazione di traghetti per arrivare in qualunque porto dell’isola. I traghetti sono favoriti negli ultimi anni in quanto è una soluzione che rende possibile trasportare anche la propria automobile, garantendo un risparmio rispetto all’aereo. Sono vantaggiosi in quanto si può viaggiare comodamente di notte. La località maggiormente raggiunta in traghetto è Olbia, e viste le numerose prenotazioni di ogni anno sono stati predisposti molteplici collegamenti.

Il web presenta numerose soluzioni per quanto riguarda i traghetti. Ad esempio, nella sezione 
traghetti Genova Olbia su Directferries, inserendo tutti i dati desiderati, è possibile scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze, per quanto riguarda orari e modalità di viaggio. Inserendo la rotta, il giorno e l’ora di partenza, il numero di passeggeri e i vari dettagli annessi, il sito proporrà tutte le possibili soluzioni a miglior prezzo, anche last minute, in base alle vostre scelte.

Quali sono le mete più gettonate?

Le mete prescelte per una vacanza in Sardegna sono numerose e cambiano nel corso degli anni. Non possono non essere presi in considerazione, specialmente quest’anno, soggiorni in località come San TeodoroSanta Teresa di GalluraPalau e l’inimitabile arcipelago della Maddalena. La parte a nord-est dell’isola è costituita dalla Costa Smeralda, ed è un vero paradiso terrestre. Le sue acque limpidissime la caratterizzano come una delle mete favorite dai visitatori, mentre la vita notturna che offre rimane la più gettonata tra i giovani. La costa è facilmente raggiungibile da Olbia, città portuale della Costa Smeralda che ne permette il facile collegamento. Pochi chilometri ed è subito magia.

Impossibile tralasciare la parte nord-ovest dell’isola, con la sua indimenticabile Stintino. La spiaggia de La Pelosa, anche se particolarmente affollata durante l’alta stagione, è una delle località da considerare almeno una volta nella vita. Meglio se visitata in un periodo meno affollato, così da poterne captare la bellezza più naturale. La vita notturna non è attiva come quella della costa nord-est, ma sicuramente garantisce intrattenimenti di qualunque genere e adatti ad ogni età.

Per gli amanti della vita più selvaggia, la Sardegna offre loro una parte totalmente dedicata. Stiamo parlando della costa est e della costa ovest, che offrono paesaggi incontaminati e più che suggestivi. E’ impossibile non rimanere ipnotizzati dai panorami offerti da questa parte dell’isola, ancora un po’ tutta da scoprire. La vita mondana è praticamente inesistente, ma per gli amanti dell’avventura on-road non sarà un problema.

Il sud della Sardegna, invece, negli ultimi anni è diventato gettonatissimo. L’estremo sud dell’isola, specialmente la località di Villasimius, recentemente, ha subito una trasformazione senza precedenti, che l’ha portato a diventare un centro turistico molto simile a quelli presenti nel nord. Per non parlare dell’imperdibile Baia di Chia, nella quale spiccano promontori rocciosi degni di essere visitati. In questa zona la spiaggia presenta un tipo 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter