Attualità Genova Lunedì 13 maggio 2019

A Genova il centro di ascolto Punto di svolta: cambiare è possibile. I corsi

Contenuto in collaborazione con Il Punto di Svolta

Genova - Punto di Svolta a Genova (via Malta 35R), di Nicoletta Prussia (Counsellor II Livello ACP e Formatore Metodo Gordon), offre servizi, con corsi brevi, sull'efficacia personale e professionale indirizzati all'ambiente scolastico, alla famiglia, alla coppia e al mondo del lavoro secondo un progetto formativo integrato che valorizza le competenze  personali e relazionali.

Questi corsi, coordinati tra loro, sono basati sul modello formativo ideato da Thomas Gordon, allievo di Carl Rogers, sviluppato e diffuso in tutto il mondo dalla Gordon Training International. Per il suo lavoro nel campo della risoluzione dei conflitti internazionali, Carl Rogers è stato candidato nel 1987 al Premio Nobel per la Pace.

Il Metodo Gordon, più che una tecnica, diventa un modo d’essere, una filosofia di vita, un modo diverso di concepire la persona e le relazioni, e trova i suoi principi nella psicologia umanistica di C. Roger.

I corsi Gordon sono dei percorsi formativi che hanno l’obiettivo di fornire alle persone che operano in settori comunitari, e a tutti coloro che desiderano migliorare la proprio saper stare nella relazione (genitori, insegnanti, allenatori, medici, operatori dei servizi sociali, educatori, dirigenti aziendali, manager, ecc..), competenze e abilità di comunicazione volte a migliorare la qualità delle loro relazioni, a prevenire e gestire i conflitti e a promuovere il benessere proprio e delle persone con cui sono in rapporto.

Il Counsellor ha come obbiettivo quello di fornire ai singoli, coppie, famiglie, gruppi o istituzioni opportunità e sostegno affinché sviluppino e valorizzino le loro risorse, ottenendo il proprio benessere come individui e come membri della società. Il percorso di counselling dura in media 10 incontri ed è volto ad affrontare specifiche difficoltà o momenti di crisi. Le date del prossimo corso sono:

  • Giovedì 6 giugno, ore 19 - 22.15, Primo Modulo;
  • Giovedì 13 giugno, ore 19-22.15, Secondo Modulo;
  • Giovedì 27 giugno, ore 19-22.15, Terzo Modulo;
  • Giovedì 4 luglio, ore 19-22.15, Quarto Modulo;
  • Giovedì 11 luglio, ore 19-22.15, Quinto Modulo;
  • Giovedì 18 luglio, ore 19-22.15, Sesto Modulo;
  • Giovedì 25 luglio, ore 19-22.15, Settimo Modulo;

Il costo del corso è di 250 euro (compresa IVA e materiali). Si rilascia attestato di partecipazione. Iscrizioni entro sabato 25 maggio 2019 chiamando al numero 334 3444299.

Potrebbe interessarti anche: , Genova, al Porto Antico arriva il cestino mangiaplastica Seabin , Porto Antico: un piano del Park Marina per le auto elettriche con Duferco , Genova, parte il restyling di Cornigliano: dai marciapiedi alla pista ciclabile , Genova Car Sharing: ecco 10 auto elettriche a zero emissioni. Presto il servizio One Way , Elezioni Europee del 26 maggio 2019: chi vota, come e dove a Genova. Orari e info

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.