Genova, divieto temporaneo di balneazione in 4 tratti del litorale

Genova, divieto temporaneo di balneazione in 4 tratti del litorale

Attualità e tendenze Genova Sabato 11 maggio 2019

Boccadasse
© Alessandro Vecchi, wikipedia commons

Genova - Se il meteo di questi ultimi giorni non è decisamente da mare, la voglia di estate per fare un tuffo nelle acque genovesi è comunque tanta. Arriva, però, lo stop temporaneo di balneazione in quattro tratti di litorale a Genova. Il sindaco di Genova Marco Bucci, infatti, sulla base dei campionamenti effettuati da Arpal, ha disposto - su proposta dell’assessore all’ambiente Matteo Campora - il divieto temporaneo di balneazione nei seguenti tratti di litorale, da Ponente a Levante:

  • Rio Vernazza con estensione dal civ. n. 47 di via Capo di S. Chiara a Punta Molo Vernazzola. Divieto revocato il 7 giugno dopo i rilevamenti.
  • Boccadasse con estensione dal confine Est Bagni Nuovo Lido a civ. 47 di via Capo di Santa Chiara;
  • Spiaggia Multedo con estensione da Argine sinistro Varenna a Rio Rostan;
  • Cerusa con estensione da civ. n. 1 di Via Romana di Voltri a civ. n. 30 di Via Camozzini.

Potrebbe interessarti anche: , Goodmorning Genova: uno spazio virtuale dove condividere la quarantena creando socialità , La Mindfulness al tempo della quarantena: supporto gratuito per genitori, farmacisti e personale sanitario , Uova di Pasqua a domicilio a favore della Croce Bianca Genovese: prezzi e come acquistarle , GeVirus: la mappa dei negozi per la spesa a domicilio a Genova e le risposte alle domande dei genovesi , Spesa sospesa del contadino: Coldiretti consegna gratis prodotti alle famiglie bisognose

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.