Viabilità Genova: via Siffredi chiusa una notte per demolire l'ex rampa. Info e bus

Viabilità Genova: via Siffredi chiusa una notte per demolire l'ex rampa. Info e bus

Attualità Genova Giovedì 9 maggio 2019

© facebook.com/stefano.balleari

Genova - Dalle ore 20 di venerdì 10 alle 7 di sabato 11 maggio 2019 è interdetto il transito veicolare e pedonale in via Siffredi, a Genova Sestri Ponente, nel tratto compreso tra piazza Savio e via Albareto. La momentanea modifica alla viabilità è indispensabile per completare le lavorazioni di demolizione dell’ex-rampa nord che collegava via Cornigliano al casello autostradale di Genova Aeroporto. Modifiche al traffico:

Per la direzione ponente, il flusso veicolare proveniente da via Cornigliano è deviato su via Guido Rossa (direzione levante), raggiunge la rotatoria d’Acri dove può effettuare l’inversione del senso di marcia per via Guido Rossa (direzione ponente) e, unendosi al flusso veicolare già presente sulla medesima strada, può imboccare la nuova rampa sud, raggiungere la zona dei caselli autostradali per entrare in autostrada oppure, tramite la rampa di via Vallebona, invertire il senso di marcia e ridiscendere verso l’aeroporto o Sestri Ponente.

Per la direzione levante, invece, il flusso veicolare proveniente da via Albareto è deviato sulla rampa in direzione dell’Aeroporto Cristoforo Colombo e, attraverso l’itinerario formato dalla rotatoria Castruccio, via Pionieri e Aviatori d’Italia e via della Superba, potrà raggiungerà la rotatoria d’Acri da dove poter proseguire su via Guido Rossa in entrambe le direzioni.

Per i veicoli provenienti dall’autostrada resta attiva l’attuale viabilità. I mezzi di trasporto pubblico locale collettivo transitano, in entrambi i sensi, su via della Superba e riprendono il regolare percorso in via Siffredi all’altezza di via dell’Acciaio per la direzione ponente e in via Cornigliano all’altezza di via Bertolotti per la direzione levante.

Si informa che, a seguito della chiusura al transito veicolare di un tratto di via Siffredi, le linee bus Amt 1, 3 e N2 modificano il percorso come di seguito indicato:

  • Direzione levante: i bus, giunti alla rotatoria Hermada/Puccini, proseguiranno per via Albareto, via Pionieri d’Italia, via della Superba, via Guido Rossa, piazza Savio e via Cornigliano dove riprenderanno regolare percorso.
  • Direzione ponente: i bus, giunti al termine di via Cornigliano, proseguiranno per via Guido Rossa, rotatoria San Giovanni D’Acri, via Superba, via Pionieri d’Italia fino alla rampa discendente alla rotatoria Siffredi dove riprenderanno regolare percorso.

Potrebbe interessarti anche: , Obbligo mascherine a Chiavari: la nuova ordinanza, dai bus alle spiagge , Waterfront di Levante: si prosegue con restyling e demolizioni. Il cronoprogramma , Spiagge libere a Chiavari: controlli, verifica dei posti liberi online e sanzioni , Lavoro a Genova: Aster assume con tre bandi. Come partecipare, domanda e requisiti , Liguria, il piano caldo 2020 con i 15 consigli per combattere afa e ondate di calore

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.