A Marassi apre È Buono, la terza gelateria sociale in città

Genova, 08/05/2019.

Apre a Genova Marassi, in Corso De Stefanis 11R, la terza bottega della gelateria artigianale del franchising sociale È Buono, il primo in Italia e nato per creare opportunità formative e lavorative a favore di ragazzi ex ospiti di comunità per minori e case famiglia. Ora, È Buono, offre lavoro stabile a circa 15 persone (25 in estate).

Venerdì 10 maggio 2019, dalle ore 16 alle 19, in Corso De Stefanis, presso i nuovi locali della gelateria sociale È Buono appuntamento con l’inaugurazione della terza bottega a Genova, e quinta in Italia. Per l’apertura, per tutti i partecipanti c'è una degustazione gratuita di gelato.

Dopo la prima gelateria in San Fruttuoso nel 2016 (via Imperiale), l’apertura della gelateria nella suggestiva Passeggiata Anita Garibaldi di Nervi, e le due botteghe a Bologna e Verona, È Buono sbarca anche a Marassi, a due passi dallo stadio Luigi Ferraris. Dopo un 2018 di successo, È Buono continua a deliziare i palati di piccoli e grandi con il suo gelato di qualità, con i suoi gusti innovativi. Si possono gustare la Modichella (stracciatella con la cioccolata di Modica), la pesca bio, il pistacchio di Bronte e altri classici.

Storia

Il progetto È Buono nasce ad aprile 2016 da un’idea dell’Associazione Consulta Diocesana di Genova e Agevolando, la prima Associazione in Italia promossa da giovani che hanno vissuto parte della loro infanzia e adolescenza fuori famiglia. Obiettivo del progetto è realizzare laboratori di produzione del gelato e punti vendita gestiti da giovani che hanno vissuto esperienze di accoglienza eterofamiliare (in comunità, affido, casa-famiglia).

Il progetto ha preso avvio con una robusta formazione che ha previsto il coinvolgimento di Carpigiani Gelato University, la prima scuola di gelateria in Italia e nel mondo, e di un maestro gelataio esperto, per poi proseguire anche con attività di stage/tirocinio formativo per i ragazzi coinvolti. La scelta è quella di un gelato che punta all’eccellenza.

I prodotti di È Buono vengono preparati con ingredienti di alta qualità grazie a una ricetta tradizionale senza l’utilizzo di semilavorati industriali. Viene favorito lo sviluppo di filiere agricole biologiche e progetti del commercio equo e solidale: aziende che fanno dell’etica e della legalità il loro cavallo di battaglia, produttori che fanno del loro lavoro qualcosa di più della sola legge di mercato. Genuinità, trasparenza, solidarietà, e gusto sono i punti di forza di È Buono.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter