Genova, riscaldamento acceso fino al 12 maggio: le info

Genova, riscaldamento acceso fino al 12 maggio: le info

Attualità Genova Sabato 4 maggio 2019

di A.S.

Genova - Con le temperature che calano in questi primi giorni di maggio, il sindaco di Genova Marco Bucci, con un’ordinanza firmata nella serata di venerdì 3 maggio 2019, ha autorizzato l’accensione degli impianti di riscaldamento degli edifici nell’ambito del territorio comunale - da sabato 4 a domenica 12 maggio - fino a un massimo di 6 ore al giorno a regime normale (fino a 20 gradi), oltre 6 a regime attenuato (fino a 16 gradi). Si tratta della seconda proroga dopo quella decisa a metà aprile. I caloriferi a Genova, infatti, si sarebbero dovuti spegnere il 15 aprile.

Le previsioni meteo annunciano, per la serata di sabato 4 maggio, un nuovo peggioramento. Per tutta la domenica si prevede una perturbazione in arrivo da nord con piogge, rovesci e temporali che porta a un ulteriore abbassamento delle temperature. Per questo, è stata anche diramata un'allerta meteo gialla fino alle ore 15 di domenica. Sulla costa, però, le temperature non scenderanno sotto i 13 gradi. Più freddo nell’entroterra, con picchi che si avvicinano allo zero e la neve che potrebbe cadere sull'Appennino e non solo.

Potrebbe interessarti anche: , Immuni App, sperimentazione in Liguria da giugno? La risposta della Regione , Frecce Tricolori a Genova: foto e video del sorvolo , A Genova riapre il Cicloriparo, l'officina delle bici dove si impara a ripararle , Liguria, la nuova ordinanza su centri estivi, parchi divertimento, servizi per l'infanzia e aperture , Spiagge libere a Genova, aperte da sabato 30 maggio. Ecco come funzionano

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.