Notre dame e il Mistero della Cattedrale. Un nuovo e originale musical per tutta la famiglia - Genova

Notre dame e il Mistero della Cattedrale. Un nuovo e originale musical per tutta la famiglia

Bambini Genova Giovedì 2 maggio 2019

Contenuto in collaborazione con Teatrolandia

Genova - Dal romanzo di Victor Hugo il nuovo e originale musical italiano, con la regia di Luca Lovato e le musiche  di Tony Lanzi. Per la prima volta sul palcoscenico un Notre Dame  ricco di magia, mistero, divertimento e colpi di scena in un musical per tutta la famiglia, con nuove e divertenti canzoni immersi in una scenografia da sogno

Un antico mistero si nasconde nella Cattedrale di Notre Dame; secondo gli Alchimisti tra quelle mura si cela il segreto della conoscenza eterna e qualcuno è vicino alla  sua scoperta... A Parigi, nel 1482 per la festa dell' Epifania, va in scena una strampalata opera del poeta Pierre Gringoire che, a sorpresa, viene interrotta dall' arrivo di un gruppo di Zingari festanti e colorati, guidati da Clopin, il Re degli Argotiers. Tra di loro la bellissima Esmeralda che affascina i presenti con numeri di illusione e magia. L' Arcidiacono della Cattedrale, Claude Frollo, è particolarmente turbato dalla giovane; Quasimodo, il deforme campanaro, si meraviglia di tanta bellezza mentre Febo, il capitano delle guardie reali, non riesce a staccarle gli occhi di dosso. Ad assistere c' è anche la fidanzata di Febo, la perfida Fiordaliso, che da sempre odia profondamente gli Zingari e vorrebbe cacciarli da Parigi; sarà questo il pretesto per mettere in pratica il suo piano: ella vuole risolvere il mistero della Cattedrale per poter avere ricchezza e potere!

Lo spettacolo sarà in scena al  Teatro Politeama Genovese di Genova  (non effettua prevendita)

  • venerdì 24 maggio ore 21.00
  • sabato 25 maggio ore 15.00 – 18.00 e 21.00
  • domenica 26 maggio ore 15.00 e 18.00

Info e biglietti

Potrebbe interessarti anche: , Coronavirus e bambini: nasce Sos famiglie, consulenze gratuite con educatrice e pedagogista , Fase 3 in Liguria: centri estivi aperti, spostamenti fuori regione e parrucchieri. La nuova ordinanza , Parchi in Liguria e a Genova: i giochi per bambini sono aperti o chiusi? , Genitori al tempo del Covid: come si conciliano lavoro e famiglia quando tutto si fa a casa? , Bambini, la Regione Liguria prepara un team per l'infanzia

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.