Concerti Genova Venerdì 17 maggio 2019

A Genova il concerto‑tributo a Fabrizio De André. Dori Ghezzi: «Sarà a settembre 2019»

De André e Dori Ghezzi
© facebook.com/pg/Fabrizio-De-Andre

Genova - «A settembre 2019 ci sarà, a Genova, il grande concerto tributo per Fabrizio De André, che non eravamo riusciti a fare lo scorso gennaio». Lo ha rivelato Dori Ghezzi, durante la conferenza stampa di lancio di Faber Nostrum (Sony Music), l’album con il quale la nuova scena italiana, da Motta a Lo Stato Sociale, da Vasco Brondi a I Ministri, da Colapesce a The Zen Circus, rende omaggio a De André a vent’anni dalla scomparsa. «Ci sarà spazio anche per chi, fra loro, vorrà partecipare» aggiunge Dori Ghezzi, che ancora non ha potuto svelare nè la data del concerto, che è stata finalmente individuata, nè gli artisti che si esibiranno sul palco a Genova.

«Il progetto è di farne anche un docufilm, vorremmo realizzare qualcosa che possa circolare - spiega Dori Ghezzi - e ci saranno anche nomi internazionali». Era un progetto «che stavamo preparando per l’11 gennaio con la Rai e Fazio che poi non si è potuto fare. Avevamo già sentito alcuni artisti stranieri, ora cominciamo a riconvocarli per questa data a settembre». Confermato il coinvolgimento di Fabio Fazio. Un tributo al grande Faber simile a quello fatto nella sua Genova nel 2000.

Potrebbe interessarti anche: , Electropark e la rinascita di Prè: 10mila giovani coinvolti in tre edizioni , The Wall: il concerto-tributo ai Pink Floyd. L'Università infiamma la notte di San Giovanni , Genova per Voi 2019: aperte le iscrizioni del talent per autori di canzoni , Festival Internazionale di Nervi 2019: biglietti, programma e come arrivare , Festival Internazionale di Nervi: programma e ospiti, da Giorgia a De Gregori

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.